L’Amministratore Delegato, Benedetto Vigna, fa luce sul momento Ferrari: “La Rossa non può accontentarsi…”

da | Ott 9, 2025

L’Amministrato Delegato della Ferrari, Benedetto Vigna, ha detto la sua sul momento di difficoltà che la Scuderia di Maranello sta affrontando: ecco le sue parole

Il Cavallino Rampante affronta un momento di crisi sportiva in F1, ma non nel campionato Endurance: a far luce sulla crisi della Scuderia Ferrari ci ha pensato Benedetto Vigna, l’Amministratore Delegato. 

vigna ferrari amministratore delegato

Vigna in compagnia di Vasseur, Gualtieri e Ioverno – foto: Scuderia Ferrari

Abbiamo visto come al Capital Markets Day, Ferrari abbia deciso di presentare diverse novità. Dal 2029 ci sarà l’aperture della M-tech, in occasione del centenario della Scuderia, che servirà a formare giovani tecnici per farli unire anche alla squadra. Inoltre il Cavallino Rampante ha presentato quello che sarà il primo veicolo totalmente elettrico. Il Presidente John Elkann sente la responsabilità di tornare a vincere nella massima categoria del motorsport ed anche Benedetto Vigna, Amministratore Delegato di Ferrari, è dello stesso parere.

Vigna: “Dobbiamo alzare ulteriormente il livello”

Lo scorso anno ci eravamo impegnati a tornare vittoriosi nel motorsport. Quel risultato l’abbiamo raggiunto in Endurance, ma nel campionato di F1 la strada è ancora lunga. Serve una svolta netta, dobbiamo alzare ulteriormente il livello. Questo è un dovere verso i nostri tifosi sparsi in ogni angolo del pianeta. La passione e la fiducia della nostra fanbase meritano che facciamo tutto il possibile per tornare protagonisti assoluti, perché la Rossa non può accontentarsi di medie prestazioni“. 

L’Amministratore Delegato si unisce quindi al coro, ‘promettendo’ di impegnarsi nel risollevare la Ferrari e riportarla dopo merita. I Tifosi aspettano dal 2008 un titolo mondiale. Ci auguriamo che la situazione interna sia calma e non ‘focosa’ come è stato scritto negli ultimi giorni. E’ chiaro che il 2026 è l’anno chiave per vincere un campionato del mondo. Fréd Vasseur sa di avere tutta la pressione su di sé, ma sarà capace di fare ciò che è necessario per far risorgere la Scuderia più importante di sempre? Staremo a vedere.

LEGGI: Ferrari, è storia! La presentazione della prima vettura completamente elettrica della storia del Cavallino – FOTO

Seguici sui tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

Credit Copertina: Quotidiano Nazionale