GP Canada | Leclerc risponde ai rumors sul suo possibile addio dalla Ferrari: “Quello che è sicuro…”

da | Giu 12, 2025

Leclerc ha parlato delle voci che riguardano il suo possibile addio alla Ferrari alla vigilia del GP del Canada; ecco cos’ha detto.

Il pilota monegasco del Cavallino Rampante ha commentato le voci che vedono un suo possibile addio alla squadra; Leclerc è apparso ai microfoni dei media con risposte secche, quasi stanco dei rumor che girano intorno a lui e Ferrari, ecco le sue parole nel giovedì del GP del Canada.

Leclerc mentre parla con Karun Chandhok nel paddock in Canada – foto: Getty Images

Charles Leclerc potrebbe allontanarsi dalla Scuderia di Maranello se la vettura 2026 non dovesse essere competitiva. Questa è stata l’indiscrezione lanciata dal Corriere della Sera. Tante voci che hanno preso di mira anche il Team Principal Fréd Vasseur. Il #16 ha commentato così ai microfoni di Sky Sport Italia.

Leclerc: “Sono voci che non mi piace sentire”

Sono molto sorpreso. Voglio dire, non ho idea da dove provenga. Quindi preferisco ignorarlo. Ma non ho mai detto nulla al riguardo nelle ultime gare. Se non altro, quello che è sicuro è che amo la squadra e voglio riportare la Ferrari al vertice. Sono voci che non mi piace sentire. Quindi, sì, sono rimasto semplicemente sorpreso. Abbiamo una visione che condividiamo, noi tre, Fred, Lewis e io, per provare a tornare a vincere. E abbiamo lavorato per mettere insieme il tutto. Quindi, sì, questo è sicuramente il nostro piano. Penso che dovremmo attenerci ad esso. Credo in Fred come Fred ha sempre creduto in me e speriamo di riuscirci insieme”.

Leclerc ha quindi smentito nuovamente il tutto, confermando la sua fedeltà alla Ferrari. Il piano è tornare a vincere, ma ovviamente ci sarà bisogno di tempo. Il monegasco crede che questo clima intorno alla Rossa sia normale, soprattutto a causa dei recenti risultati. “Dobbiamo assolutamente dimenticare tutto quello che si dice in squadra. Ma credo che sia una cosa a cui mi sono abituato nel corso degli anni. ovviamente ci sono momenti in cui hai a che fare con più voci, e per lo più con te, perché le domande sono ovviamente dirette a certi argomenti e non è sempre una bella cosa. Ma lo capisco. E alla fine dei conti, la Ferrari è e sarà sempre stata così. Quindi bisogna farci i conti. Ma non credo che ci tocchi”.

In vista del Canada il monegasco ha delle aspettative ben chiare: Charles vuole il terzo podio consecutivo.

“Obiettivo realistico per questo fine settimana? Il podio. Il terzo posto. La McLaren è troppo forte al momento. Anche la Red Bull è un po’ più forte di noi. Il terzo posto è un obiettivo realistico per noi”.

LEGGI: La posizione di Vasseur in Ferrari è in bilico? Hamilton si pronuncia sulla questione nella conferenza stampa del GP del Canada

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

Credit Copertina: Scuderia Ferrari