Dopo la presentazione della tuta, ecco lo spoiler del casco che Leclerc utilizzerà al GP di Monaco! – FOTO

da | Mag 20, 2025

Ferrari in occasione del GP di Monaco ha deciso di celebrare Leclerc con una tuta da gara speciale, alla quale si aggiunge un casco che il monegasco indosserà in occasione della gara

Per Charles Leclerc è iniziata la settimana più emozionante dell’anno, quella del GP di Monaco, che costituisce il suo appuntamento casalingo; per celebrare la particolare occasione il pilota ferrarista indosserà una tuta da gara speciale e sono arrivati anche degli spoiler sul casco che vedremo in pista a partire da venerdì.

leclerc casco gp monaco

Leclerc con la tuta che utilizzerà a Monaco – Credit: Puma Motorsport

Eccoci qua. Siamo in uno dei weekend più importanti dell’anno. E per questo ho qualcosa di speciale da mostrarvi, ovvero la tuta che userò in pista. Vi starete sicuramente chiedendo perché sarà colorata di blu e bianco. Se mi seguite da tempo sapete che questo è il mio colore preferito. Mi ricorda i colori di casa e del costume che usavo da bambino per andare al mare. Mi piace davvero molto e spero possa aiutarmi a replicare quanto fatto lo scorso anno. Sarà difficile ma ci proverò con tutto me stesso”. Queste le parole di Leclerc sulla scelta del colore della tuta, con il casco che seguirà la stessa tonalità.

Il casco di Leclerc per il GP di casa

Tramite degli spoiler pubblicati sulla piattaforma X, abbiamo avuto l’occasione di vedere il casco che Charles Leclerc indosserà a Monaco. Quest’ultimo è prevalentemente bianco, con l’aggiunta di texture che riprendono la colorazione ‘baby blu’ della tuta. Il monegasco non ha voluto eliminare i tratti distintivi ‘rossi’ che caratterizzano la Ferrari ed infatti possiamo osservare la presenza di alcune linee con il colore della Scuderia di Maranello.

Lo spoiler sul casco di Leclerc per Monaco

E non è tutto visto che nella giornata di mercoledì 21 maggio, Leclerc in collaborazione con Ferrari Style, presenterà una sua collezione che probabilmente si baserà sulla stessa tonalità di ‘blu’ della tuta da gara. Sappiamo per certo che il cappellino da noi presentato settimane fa, è parte integrante di questa ‘premium collection’, che sicuramente farà gola a molti fans.

Leggi: Perché Ferrari è così poco competitiva in qualifica? Un fastidioso compromesso fa perdere carico aerodinamico

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

 Credit copertina: Scuderia Ferrari