Ecco il casco ‘speciale’ che Leclerc utilizzerà in occasione del GP di Monaco 2025 con tutti i dettagli – FOTO

da | Mag 22, 2025

In vista del GP di Monaco, Charles Leclerc come ogni anno ha deciso di creare un’edizione speciale del proprio casco per celebrare l’appuntamento di casa ed ecco quello del 2025!

E’ tutto pronto per l’inizio del GP di Monaco 2025, che sarà particolarmente speciale per Charles Leclerc visto che si tratta del suo appuntamento di casa; per celebrare il luogo in cui è nato e cresciuto il monegasco ha realizzato un casco in edizione speciale, assieme ad una tuta da gara ed un cappellino creati apposta per l’occasione.

casco leclerc monaco 2025

Leclerc con la t-shirt della sua nuova collezione – Credit: Scuderia Ferrari

Nel corso della scorsa edizione del gran premio del Principato, il beniamino di casa Charles Leclerc è riuscito nell’impresa di vincere a casa sua. Questo è stato un momento particolare, visto che l’appuntamento casalingo ha riservato quasi sempre sfortune al numero sedici. Quest’anno ripetersi sarà molto complicato visto una SF-25 non all’altezza, anche se Leclerc non si è dimostrato sconfitto alla vigilia nonostante una profonda conoscenza delle difficoltà.

Il casco di Leclerc per Montecarlo 2025

Durante le scorse ore era arrivato già uno spoiler della parte frontale del casco che Leclerc avrebbe indossato a Monaco. Adrien Paviot, designer di fiducia del numero sedici ferrarista, ha finalmente svelato per l’intero il modello che ora possiamo osservare in tutti i suoi dettagli. Il colore è prevalentemente bianco, accompagnato da linee e texture del colore ‘baby blue’. Leclerc ci ha spiegato che questo rappresenta uno dei suoi colori preferiti e che gli ricorda la sua infanzia.

casco leclerc monaco 2025

Il casco di Leclerc per Monaco 2025 – Credit: Adrien Paviot

Non mancano i dettagli in rosso, che riecheggiano ovviamente alla Scuderia di Maranello. Una particolarità che vediamo nella parte alta del casco e nel retro è la presenza della riproduzione in miniatura del tracciato monegasco in rosso, con in ‘baby blue’ gli altri dettagli raffiguranti la mappa cittadina. Ed infine come al solito non possono mancare i due nomi che hanno segnato l’esistenza di Charles Leclerc. ‘Jules’ (Bianchi), che lo ha avviato alla carriera da pilota ed ex-componente della Ferrari Driver Academy. E ‘Papa’, suo padre deceduto prematuramente nel 2017 per una brutta malattia.

Leggi: Quali sono le differenze tra Sainz ed Hamilton? Leclerc svela la sua visione svelando a chi è più ‘somigliante’

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

 Credit copertina: IMAGO