Ferrari ha ufficializzato l’arrivo di un nuovo giovane pilota che entra a far parte della Driver Academy, Noah Baglin
La Ferrari Driver Academy si amplia in questo 2025 con l’arrivo del 13enne di origini britanniche, Noah Baglin. Della line-up dell’Academy ora fanno parte sei piloti: Dino Beganovic, Rafael Camara, Maya Weug, Tukka Taponen, Aurelia Nobels, ai quali si aggiunge proprio il giovane Noah Baglin.

Sulla destra Noah Baglin, nuovo pilota della Ferrari Driver Academy – Credit: FIA
La biografia di Noah Baglin
Baglin nasce a Cambridge il 21 marzo del 2012 ed inizia a girare in pista sui kart all’età di sei anni. La sua prima stagione agonistica è quello del 2019, dove alla sua prima apparizione ufficiale vince la MSA Le Conti Cup. Arriva poi secondo nella classe British Bambino e nella categoria Time Trials, destando buonissime impressioni.
Continua a gareggiare nella sua terra d’origine, in Inghilterra, fino al 2022. Anno in cui si è piazzato sul podio nelle finali mondiali IAME a Le Mans ed ha trionfato nel British Open ‘O Plate’. Nel 2023 poi, Baglin si è trasferito in Italia per continuare la sua carriera, vincendo subito il campionato ACI & Trofeo Delle Industrie. Sempre nello stesso anno hai poi terminato sul podio alla SKUSA Supernats di Las Vegas.
Durante la scorsa stagione, quella 2024, il giovane britannico è cresciuto ed ha stupito ancora di più. Entrato a far parte del team Kart Republic, ha trionfato nella WSK OKJ Final Cup ed è stato il miglior rookie del campionato europeo FIA OKJ. Attraverso queste buone prestazioni poi è anche riuscito a diventare il numero uno nella classifica del FIA Karting.
Nel corso del 2025, Noah Baglin continuerà a crescere nei kart. A partire dalla prossime stagioni poi ovviamente si valuterà se fargli effettuare il salto di categoria con le Formula.
Leggi: Leclerc non sarà alla guida della SF-25 nelle FP1 del GP del Bahrain! Chi lo sostituirà e il perché
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit copertina: TKart