Chi è Noah Baglin, il nuovo ‘pilotino’ della Ferrari Driver Academy

da | Mar 29, 2025

Ferrari ha ufficializzato l’arrivo di un nuovo giovane pilota che entra a far parte della Driver Academy, Noah Baglin

La Ferrari Driver Academy si amplia in questo 2025 con l’arrivo del 13enne di origini britanniche, Noah Baglin. Della line-up dell’Academy ora fanno parte sei piloti: Dino Beganovic, Rafael Camara, Maya Weug, Tukka Taponen, Aurelia Nobels, ai quali si aggiunge proprio il giovane Noah Baglin.

baglin ferrari driver academy

Sulla destra Noah Baglin, nuovo pilota della Ferrari Driver Academy – Credit: FIA

La biografia di Noah Baglin

Baglin nasce a Cambridge il 21 marzo del 2012 ed inizia a girare in pista sui kart all’età di sei anni. La sua prima stagione agonistica è quello del 2019, dove alla sua prima apparizione ufficiale vince la MSA Le Conti Cup. Arriva poi secondo nella classe British Bambino e nella categoria Time Trials, destando buonissime impressioni.

Continua a gareggiare nella sua terra d’origine, in Inghilterra, fino al 2022. Anno in cui si è piazzato sul podio nelle finali mondiali IAME a Le Mans ed ha trionfato nel British Open ‘O Plate’. Nel 2023 poi, Baglin si è trasferito in Italia per continuare la sua carriera, vincendo subito il campionato ACI & Trofeo Delle Industrie. Sempre nello stesso anno hai poi terminato sul podio alla SKUSA Supernats di Las Vegas.

Durante la scorsa stagione, quella 2024, il giovane britannico è cresciuto ed ha stupito ancora di più. Entrato a far parte del team Kart Republic, ha trionfato nella WSK OKJ Final Cup ed è stato il miglior rookie del campionato europeo FIA OKJ. Attraverso queste buone prestazioni poi è anche riuscito a diventare il numero uno nella classifica del FIA Karting.

Nel corso del 2025, Noah Baglin continuerà a crescere nei kart. A partire dalla prossime stagioni poi ovviamente si valuterà se fargli effettuare il salto di categoria con le Formula.

Leggi: Leclerc non sarà alla guida della SF-25 nelle FP1 del GP del Bahrain! Chi lo sostituirà e il perché

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

 Credit copertina: TKart