Manca ormai poco all’inizio della nuova stagione di Formula Uno e Leclerc indica chi giocherà il ruolo di favorito in Australia…
I test in Bahrain si sono conclusi meno di una settimana fa, ma è già tempo di parlare di Australia, con Charles Leclerc che ha indicato chi giocherà il ruolo di favorito all’Albert Park, sede inaugurale della stagione di Formula 1 2025.

Leclerc all’evento organizzato da Puma e Ferrari – Credit: X
Ferrari ha lasciato il Bahrain con molti dubbi legati alla prestazione della e ciò è dovuto ad un cambio “radicale” sulla vettura 2025. La Scuderia di Maranello ha infatti introdotto una nuova sospensione anteriore rispetto agli anni scorsi, la soluzione pull-rod, che richiede ovviamente del tempo per comprenderne il giusto funzionamento. Ma nonostante ciò gli ingegneri del Cavallino non sono sembrati preoccupati e confidano di poter sciogliere i nodi attraverso il lavoro al simulatore.
Il pilota numero sedici della Ferrari si è espresso su chi avrà i favori del pronostico in Australia. Leclerc insieme ad Hamilton ha infatti partecipato ad una serata per festeggiare il ventennale della collaborazione tra Puma e Ferrari e dove ha espresso proprio il suo pensiero riguardante quantomeno il primo round stagionale.
Leclerc: “La squadra da battere a Melbourne è…”
“Oggi sento che la McLaren rimane la squadra da battere. Ma è molto difficile essere sicuri del quadro dato nei test perché non abbiamo idea del livello di carburante che stanno usando e tutto il resto”.
“I nostri test sono andati abbastanza bene, abbiamo completato il nostro programma che è la cosa più importante e non abbiamo avuto brutte sorprese, il che è positivo. Ma la prestazione resta da vedere la prossima settimana quando saremo in Australia per le qualifiche”.
Come normale che sia, il pilota monegasco non si è voluto sbilanciare sulla questione, scaricando così la pressione sul team inglese. Leclerc nel corso della sua intervista ha anche parlato sul suo nuovo compagno di squadra, il sette volte campione, Lewis Hamilton. “Ovviamente con Lewis c’era molta attenzione intorno al team in questa pausa invernale. Ma è fantastico, è normale, intendo dire che è una leggenda dello sport e si unisce al team più iconico dello sport”.
Leggi: Scoppia il caso Cardile-Aston Martin: l’ingegnere viola un patto e Ferrari si appella al tribunale!
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit copertina: Scuderia Ferrari