Arriva un altro commento sui risultati ottenuti da Hamilton nel suo primo periodo in Ferrari, con le critiche che aumentano sempre più.
Dopo l’inizio di stagione deludente piovono tante critiche sia sulla Ferrari che su Hamilton; il 7 volte campione non sta dimostrando di essere all’altezza di Leclerc e questo alimenta il commento dei vari esperti nel mondo Formula 1.

Le difficoltà di Hamilton e il confronto con Leclerc – foto: Scuderia Ferrari
L’avventura di Hamilton era stata annunciata con grande entusiasmo e accolta dai Tifosi come un qualcosa di “leggendario”. Purtroppo la realtà non ha mai raggiunto le imponenti aspettative, tranne nelle qualifiche e gara Sprint in Cina. Spesso si sente un Hamilton nervoso via radio, con le comunicazioni di Adami che non soddisfano le sue richieste. La SF-25 ha una forte carenza sulla meccanica del posteriore, fattore che mette in difficoltà il britannico ancor di più. Leclerc invece tiene a galla la Ferrari. Ora appare a tutti chiaro che il confronto tra i due è schiacciante e la Rossa deve puntare sul monegasco se vuole tornare in alto.
Herbert: “Hamilton sembra davvero perso, al punto che viene da chiedersi se…”
“In questo momento Hamilton sembra davvero perso, al punto che viene da chiedersi se abbia ancora il suo passo. Pensavo che sarebbe stato in grado di superare qualsiasi problema. Invece con la vettura sembra in un vicolo cieco. Dopo la vittoria Sprint in Cina, Hamilton non ha più trovato una sua comfort zone e il rapporto con l’ingegnere di pista non sembra avere la giusta sinergia”, ha detto Johnny Herbert ai microfoni di InstantWithdrawalBettingSites.
“Hamilton sembra non riuscire più a ottenere quel qualcosa in più di cui ha bisogno. Non capisce perché non ci riesce, sente che dovrebbe essere in grado di farlo, poiché Leclerc sta ottenendo risultati migliori con la stessa macchina e sale sul podio con più regolarità. Leclerc continuerà a crescere e ha il controllo del futuro della Ferrari. È lui l’uomo su cui possono contare. Ferrari non può contare su Lewis Hamilton a questo punto. È terribile dirlo, ma è la verità”.
LEGGI: Il Canada potrebbe essere favorevole o sfavorevole a Ferrari? Le caratteristiche del tracciato…
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: Scuderia Ferrari