Lewis Hamilton non entra in Q2 al GP d’Ungheria e si lamenta terribilmente in radio; il sette volte campione del mondo è in crisi?
Nessuno si aspettava questo risultato dopo le prove libere del GP d’Ungheria, ma Lewis Hamilton ancora una volta non si giocherà il posto tra i primi dieci nelle qualifiche; le sue parole strazianti in radio che preludono ad una crisi che non riesce ad essere colmata.

L’eliminazione in Q2 di Hamilton – foto: Scuderia Ferrari
Il percorso di Hamilton in Ferrari non riesce a sbocciare in nessuna delle maniere. Dopo la pole position e la vittoria nella Sprint della Cina solo buio per il pluricampione arrivato quest’anno dalla Mercedes. Nelle ultime gare il #44 sembrava aver trovato la chiave di volta nella comprensione della SF-25, ma a partire dal Belgio è tornata la crisi.
Continua la crisi per Hamilton
Questa volta a negare ad Hamilton la qualificazione alla sessione successiva non è stato un particolare errore. Il sette volte campione semplicemente non è riuscito ad essere abbastanza competitivo per giocarsi le sue carte tra i primi dieci. Dunque il #44 partirà solamente dodicesimo e dovrà ancora una volta realizzare una gara di rimonta. Ma è il team radio pronunciato dal britannico dopo l’eliminazione a far preoccupare i tifosi ferraristi. “Ogni volta, ogni volta!” Queste parole risultano quasi come una maledizione, come un qualcosa che Hamilton non riesce a sfatare per riuscir ad andare forte. Ovviamente non possiamo comprendere a cosa si riferiscono, ma sicuramente a determinati fattori che non stanno permettendo all’ex-Mercedes di adattarsi alla vettura modenese.
In mattinata il pluricampione mondiale aveva anche optato per una modifica alla sua SF-25. Aveva infatti deciso di fare un passo indietro per quanto riguarda la specifica di ala posteriore. Nelle FP3 il feeling di Hamilton sembrava notevolmente migliorato, ma ancora una volta in qualifica è successo un qualcosa che nessuno poteva aspettarsi.
LEGGI: Elkann e Vasseur fanno visita a Wolff in Ungheria, ma quale sarà l’argomento delle discussioni?
Seguici sui tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: Scuderia Ferrari