Jerome d’Ambrosio è convinto, la SF-25 che vedremo in Australia sarà una macchina molto diversa rispetto a quella dei test in Bahrain.
Il vice Team Principal della Ferrari, Jerome d’Ambrosio, ha spiegato perché la SF-25 vista nei tre giorni di test in Bahrain non dovrebbe essere la stessa che scenderà in pista nel primo GP in Australia.

Le parole di Jerome d’Ambrosio – foto: Motorsport.com
Abbiamo visto come la SF-25 non sia apparsa la vettura più veloce durante i tre giorni di test in Bahrain. Ciò è sicuramente dovuto ai grandi cambiamenti tecnici apportati, uno fra tutti è la sospensione anteriore pull-rod che influenza l’aerodinamica e il suo potenziale deve essere ancora esplorato dal team di Maranello.
Il vice TP della Ferrari ha rilasciato un’intervista ai microfoni dell’emittente belga RTBF, spiegando come le difficili condizioni trovate sul circuito di Sakhir abbiano aggiunto ulteriori difficoltà.
D’Ambrosio: “A Melbourne con una comprensione più approfondita. Io assisto Vasseur in tutto”
“Possiamo aspettarci un campionato serrato. È difficile trarre conclusioni da questi tre giorni di test perché ognuno sta seguendo i propri programmi. Il vento e la pioggia non hanno aiutato, quindi vedremo a Melbourne”.
“Questa settimana siamo in fabbrica e cercheremo di analizzare tutte le opportunità che abbiamo per migliorare la macchina. Vogliamo arrivare a Melbourne con una comprensione più approfondita della Ferrari SF-25. Fino ad allora è un lavoro costante e duro”.
D’Ambrosio ha poi approfondito quali sono le sue reali mansioni all’interno della Scuderia di Maranello dove affianca Vasseur in ogni tipo di questione. In vista dell’importante cambio regolamentare, Ferrari metterà in atto un’alternanza tra i due nei vari Gran Premi di questa stagione.
“Operiamo in un modo particolare perché condividiamo questo ruolo. Fred è il capo del team ma io lo assisto in tutti gli argomenti. Sia che si parli di performance, piloti, fabbrica, risorse umane o finanza. Io farò più o meno 18 GP ma ci assicureremo che ci sia uno di noi in fabbrica, soprattutto in previsione del grande progetto 2026“.
Leggi: Chi sarà il team da battere in Australia? Leclerc torna a parlare dei test e dice la sua
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit copertina: Scuderia Ferrari