Tutta la rabbia e la delusione esternate da Leclerc dopo le qualifiche del GP di Monaco – VIDEO

da | Mag 24, 2025

Leclerc ha concluso le qualifiche del GP di Monaco in seconda posizione, dopo una sessione ‘tiratissima’; tutta le delusione palesata dal monegasco al termine della rassegna

Charles Leclerc sembrava vicinissimo dal prendersi la pole position nelle qualifiche del GP di Monaco, tuttavia negli ultimi e concitati attimi della sessione Lando Norris gli ha strappato via il miglior tempo; il pilota di casa ha esternato così tutta la sua delusione e la sua rabbia visto che ci teneva a far bene dinanzi al suo pubblico.

delusione leclerc qualifiche monaco

Leclerc in pista durante le qualifiche di Monaco – Credit: Scuderia Ferrari

Il GP di Monaco è famoso per una caratteristica: in gara non si supera, o per farlo bisogna prendere grandi rischi. Leclerc lo sa bene visto che nel 2019 realizzò delle manovre veramente coraggiose, ma terminò in anticipo la gara visto che all’ultimo tentativo di sorpasso finì per toccare le barriere e danneggiare la sospensione della sua SF-90.

Il team radio furioso di Leclerc al termine delle qualifiche

La discussione tra Leclerc ed il suo ingegnere di pista, Bryan Bozzi, inizia al termine delle Q3. In quel momento il pilota monegasco aveva realizzato il miglior tempo, chiedendo delle novità su cosa stesse succedendo in pista proprio al suo muretto.

Charles Leclerc: “Sta migliorando qualcuno?”
Bryan Bozzi: “Norris è vicino.”
Charles Leclerc: “Noooo”
Bryan Bozzi: “Tranquillo, non è ancora detto. Aspettiamo.”

Passa poco tempo e Norris fa segnare la migliore prestazione, sopravanzando il beniamino di casa per un solo centesimo. A quel punto Leclerc ha mostrato tutta la sua delusione, consapevole che a Monaco è quasi difficile superare.

Bryan Bozzi: “Eri veramente vicino”
Charles Leclerc: “Nooooo, ca***!”
Bryan Bozzi: “È stato un bel giro.”
Charles Leclerc: “Ca***, stupido traffico!!”

Nonostante la rabbia, Leclerc avrà un’opportunità vista la regola delle due soste obbligatorie che può rendere più animata la gara. Il numero sedici e la Scuderia di Maranello dovrà però essere perfetta e sperare in qualche errore altrui. Anche se McLaren potrà giocare la mossa delle due pedine contro l’unica di Ferrari e sfruttare questa situazione di vantaggio.

Leggi: GP Monaco | Vasseur frustrato dopo le qualifiche: “Sarei stato arrabbiato se Charles…” 

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

 Credit copertina: Scuderia Ferrari