Quali sono le differenze tra Sainz ed Hamilton? Leclerc espone la sua visione svelando a chi è più ‘somigliante’

da | Mag 22, 2025

Durante una delle ultime interviste rilasciate Leclerc ha spiegato le differenze tra Sainz ed Hamilton indicando a chi è più affine

Charles Leclerc durante il suo viaggio in Ferrari iniziato nel lontano 2019 ha avuto tre compagni di squadra: Sebastian Vettel, con il quale ha condiviso le stagioni 2019-2020, Carlos Sainz, pilota ferrarista dal 2021 al 2024 ed infine il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, arrivato a Maranello all’inizio della stagione 2025; il monegasco ha spiegato le differenze tra gli ultimi due, con dettagli interessanti su entrambi.

differenze sainz hamilton leclerc

Il pilota monegasco della Ferrari non sta attraversando una stagione semplice. Nonostante le grandi prestazioni messe in evidenza in questa fase iniziale di campionato, la SF-25 non lo sta aiutando a realizzare il suo obiettivo: diventare campione del mondo con una macchina rossa.

“Sainz ed Hamilton grandi lavoratori, ma…”

“Con Hamilton in Ferrari ho appreso disciplina e metodo di lavoro. Per me è una grande opportunità di imparare, perché lui è una delle leggende della Formula 1. Ma è anche una grande motivazione e un’opportunità per dimostrare cosa so fare con Lewis al mio fianco sulla stessa macchina.

“Anche Carlos era un gran lavoratore, ma Lewis è un gran lavoratore in un modo diverso ed è davvero interessante vedere le dinamiche all’interno del team. Su come gestisce i problemi, come commenta lo sviluppo della vettura. Per ogni pilota è sempre interessante analizzare il modo in cui il compagno di squadra collabora con i propri ingegneri”.

Leclerc intervistato da Monaco Tribune in occasione del suo gran premio casalingo, ha anche commentato quali sono i punti in comune con Hamilton e come Ferrari possa trarre beneficio da ciò.

“Lui è estremamente talentuoso, ha uno stile di guida molto interessante, che posso utilizzare anch’io in certi momenti della gara, quando è il momento giusto. Guidiamo in modo abbastanza simile. Entrambi spingiamo negli ingressi angolari. Penso che sia anche molto positivo per la squadra, perché abbiamo una direzione chiara e concreta verso cui entrambi ci stiamo muovendo”.

Leggi: Ferrari si sta pentendo di non aver preso Adrian Newey? Spuntano fuori nuove voci da Maranello…

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

 Credit copertina: Motorcycle Sports