Negli ultimi due anni sono arrivati tanti ingegneri provenienti da altri team; il lavoro di Vasseur in Ferrari è appena cominciato?
Il Team Principal del Cavallino Rampante, Fréd Vasseur, non chiude affatto la porta ai nuovi ingegneri che potrebbero unirsi alla Ferrari; il lavoro del manager francese comporta qualche pressione?

Vasseur e la passione dei tifosi per la Ferrari – foto: Scuderia Ferrari
Vasseur: “Ho molte idee su cosa migliorare. Non c’è pressione ma grande entusiasmo intorno a noi”
Il manager di Draveil, in un’intervista a Formule1, ha parlato dei continui cambiamenti necessari in un team. Dall’inizio del suo mandato, Vasseur ha modificato pesantemente l’organico tecnico di Maranello, con arrivi ed uscite importanti.
“Ci sono sempre cambiamenti da fare, fa parte del DNA del nostro sport. Si vuole sempre migliorare e progredire. Personalmente ho sempre molte idee su cosa e dove migliorare“.
“Guardiamo anche a nuove persone da assumere, perché è questo l’approccio giusto. E’ la motivazione che voglio sempre avere, è la chiave per migliorare le prestazioni” ha proseguito.
Essere il Team Principal della Ferrari comporta certamente una responsabilità maggiore. Però Vasseur non crede affatto che i Tifosi mettano pressioni alla squadra, anzi. Il sostegno della marea rossa è la vera ‘benzina’ per cercare di migliorare sempre di più.
“Quello che mi ha sorpreso è che mi avevano parlato di una grande pressione, ma io vedo un grande entusiasmo attorno a me e attorno a noi. Le persone sono molto positive e molto solidali. La gente vuole sostenerci e aiutarci, hanno sempre parole gentili per noi“.
E infine Vasseur ha raccontato un aneddoto molto particolare, con dei fiori come regalo…
“Ad esempio a Monza alcuni ci hanno portato dei fiori, una cosa che ho trovato molto commovente. Per me i Tifosi sono una grande fonte di motivazione”.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X