Il binomio Hamilton-Ferrari sembra sia già un successo, ma Gunther Steiner avverte l’inglese; quando potrebbero arrivare le prime critiche?
Tutti gli appassionati non vedono l’ora che inizi il campionato 2025 per ammirare il binomio Hamilton-Ferrari, ma ecco cosa potrebbe accadere se il Sir non riuscisse ad adattarsi subito alla sua nuova squadra; le parole di Gunther Steiner.

Gunther Steiner, ex team principal Haas – foto: Motorsport.com
Steiner su Hamilton: “Prime critiche già dopo…”
L’ex Team Principal della Haas è convinto che Lewis Hamilton non stia pensando ad una parentesi negativa col team di Maranello, ma anzi crede che voglia concentrare tutte le sue energie per questa nuova avventura in rosso.
“Non deve pensarci, non puoi fare qualcosa pensando che non funzioni…se non funzionerà, se ne occuperà una volta arrivato a destinazione. Lewis farà sicuramente in modo che funzioni, quindi non deve perdere tempo a pensare che non possa funzionare”.
L’ingegnere di Merano, intervistato da GPBlog, non esclude però la possibilità che possa arrivare un titolo per Ferrari…
“Hamilton ha riflettuto a lungo su questa decisione e questo è ciò che vuole fare, quindi deve andare fino in fondo. Potrebbe essere questo il motivo per cui la Ferrari tornerà ad essere campione del mondo“.
In caso però la relazione tra il sette volte campione del mondo e la Scuderia dovesse riscontrare qualche intoppo, per Steiner, le prime critiche non tarderanno ad arrivare.
“Nessuno lo attaccherà per i primi sei mesi, poi inizieranno le pressioni e le critiche; tutto ciò che farà sarà messo in discussione e criticato. Lewis deve riuscir a far funzionare le cose in un determinato periodo di tempo”.
Ma se i problemi persisteranno, cosa farà il pilota inglese?
“In caso contrario, affronterà il problema e se ne prenderà cura sul momento. Non c’è bisogno di occuparsi di qualcosa ancor prima che sia successo”.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X