La dirigenza Ferrari non si è esposta dopo le ultime voci su Vasseur e Leclerc, con il presidente Elkann che potrebbe parlare a breve della situazione e del futuro; ecco in quale occasione
Durante le ultime settimane si è scatenato un vero e proprio putiferio tra i media e Ferrari, con numerose voci su Vasseur e Leclerc che hanno sicuramente in una qualche maniera destabilizzato un ambiente già non molto sereno di suo; come sempre i vertici del Cavallino Rampante hanno preferito non esporsi, con Elkann che però potrebbe farlo a breve esponendo i piani sul futuro.

Elkann pronto a parlare pubblicamente della crisi Ferrari e del futuro di Vasseur? Credit: Sportskeeda
Quanto successo tra Ferrari ed i media è accaduto per un unico motivo: la scarsa competitività della Scuderia di Maranello in questo inizio di 2025. L’obiettivo annunciato alla vigilia era quello di lottare per i titoli del mondo, già fallito alla decima gara stagionale. Per questo motivo secondo le notizie dei giornali si starebbe valutando la permanenza di Vasseur in rosso, in scadenza proprio al termine di questo campionato.
Elkann pronto a far luce sul futuro della Ferrari?
Prima dell’inizio del GP del Canada si sono susseguite voci su un possibile addio di Leclerc (poi smentita dallo stesso monegasco) e su una fiducia non più totale dei vertici nei confronti di Vasseur. Il team principal si è poi scontrato con i vari media, con alcuni che ormai lo danno già con le valigie pronto per partire lontano. In tutto questo la dirigenza Ferrari non ha emesso alcuna parola sugli avvenimenti, ma ben presto il presidente Elkann potrebbe parlare in occasione di un importante evento.
In data 25 giugno Ferrari presenterà il progetto Hypersail tramite il quale il Cavallino Rampante inizierà la sua avventura nei mari. Infatti il team italiano è pronto a sbarcare nel mondo della vela ed all’inaugurazione della kermesse ovviamente, secondo quanto riportato da AutoRacer, non potrà mancare il presidente Elkann. In questa occasione potrebbe anche tornare a parlare di Formula Uno e delle difficoltà che la squadra sta attraversando in questo inizio di stagione. Ovviamente questa potrebbe anche essere l’occasione per finalmente esporsi sulle ultime voci e magari spegnerle. ll rapporto con Vasseur è quotidiano e stabile. Per far lavorare il team in un ambiente più sereno. Con Leclerc ed Hamilton che non hanno alcun dubbio sulla via da intraprendere…
LEGGI: Tutti gli orari Sky e TV8 del GP d’Austria 2025, arrivano nuovi aggiornamenti per Ferrari?
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: Getty Images