Vietato sbagliare per Ferrari nel 2026, Leclerc lancia un altro allarmante avvertimento: “Questi sono anni molto…”

da | Ott 11, 2025

Charles Leclerc ha lanciato l’ennesimo allarmante avvertimento a Ferrari in ottica 2026: la rossa non può assolutamente permettersi di sbagliare

Il pilota monegasco del Cavallino Rampante non può permettersi di aspettare altri anni per vincere un titolo: Ferrari deve dargli una vettura all’altezza nel 2026, altrimenti Leclerc sarà quasi costretto a guardarsi intorno: ecco l’ennesimo ed allarmante avvertimento del #16.

leclerc ferrari 2026 avvertimento

Nel corso dell’estate erano emerse alcune foto che ritraevano Charles Leclerc e il suo manager Nicholas Todt insieme ad un membro dell’equipaggio della barca di Lawrence Stroll, CEO di Aston Martin. Quelle immagini avevano fatto scattare un campanello d’allarme tra tutti i tifosi. Leclerc sta valutando le opzioni in caso il 2026 dovesse rivelarsi fallimentare per la Ferrari. Prendere qualsiasi decisione prima di vedere il quadro che verrà fuori con il cambio regolamentare sarebbe troppo azzardato. Non c’è però solo la ‘verdona’ inglese per il pilota nativo di Montecarlo.

Nicholas Todt, avrebbe infatti incontrato, la domenica mattina a Monza, due importanti figure del management di McLaren: il TP Andrea Stella e Alessandro Alunni Bravi. Il manager figlio d’arte vuole capire che scadenze hanno gli altri piloti e che contratto a breve termine può essere chiuso se ce ne fosse bisogno. Inoltre Leclerc avrebbe visto anche Toto Wolff in quel di Capri. Ora anche il monegasco ribadisce ‘velatamente’ il concetto in un’intervista rilasciata al New York Times.

Leclerc: “Sarà importante partire col piede giusto”

“Sicuramente questi sono gli anni in cui mi sento meglio, non vedo ancora il tramonto della mia carriera e non mi aspetto possa arrivare presto. Mi sento ancora molto giovane, ma sicuramente questi sono anni molto importanti. Così come sarà molto importante partire con il piede giusto l’anno prossimo. Mi sento grato di essere qui e di guidare per la squadra che ho sempre amato. Vorrei che vincessimo di più, ma a parte questo sono molto felice. Questo mi motiva enormemente a provare a ribaltare la situazione e far tornare la Ferrari a vincere. Purtroppo quest’anno la McLaren ha fatto un passo in avanti molto più grande rispetto agli altri team”.

Secondo alcune indiscrezioni Ferrari si starebbe preparando a sondare il terreno con altri piloti in caso di addio del monegasco. Max Verstappen ha già chiarito che aprirà la porta alla rossa solo se la vettura sarà competitiva. D’altra parte invece c’è chi immagina ci possa essere uno scambio di scuderie tra Oscar Piastri e Charles Leclerc. Uno scenario alquanto surreale da immaginare, soprattutto se McLaren lotterà ancora per il titolo nel nuovo ciclo regolamentare. In F1 tutto può accadere e certamente a Maranello sanno perfettamente che la presenza di Lewis Hamilton non sarà duratura. Perdere il prodotto più talentuoso uscito dalla Ferrari Driver Academy sarebbe una sconfitta enorme per tutta la squadra.

LEGGI: La SF-25 non ha fatto progressi: l’area chiave che Ferrari ha deciso di non sviluppare rispetto a Red Bull e Mercedes

Seguici sui tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

Credit Copertina: Scuderia Ferrari