Ferrari potrebbe perdere Bearman nel 2027? Spunta uno scenario verso il futuro

da | Nov 13, 2025

La Ferrari potrebbe seriamente perdere il suo pupillo Oliver Bearman nel 2027: emerge uno scenario piuttosto preoccupante verso il futuro

La Scuderia di Maranello potrebbe seriamente perdere il suo pupillo Oliver Bearman nel 2027: emerge infatti un preoccupante scenario che condizionerebbe il futuro della Ferrari.

bearman ferrari 2027

Dopo le recenti dichiarazioni del Presidente Elkann c’è stata una difesa a spada tratta nei confronti dei piloti. Leclerc ed Hamilton avrebbero dei contratti pluriennali molto lunghi. Il monegasco andrebbe in scadenza nel 2029, con possibili clausole per liberarsi prima in caso di fallimento nel 2026. Hamilton invece, almeno secondo le sue parole e le voci raccolte nel paddock, scadrebbe nel 2027. Quest’anno potrebbe però essere fondamentale anche per Bearman, il quale sostituirebbe il sette volte campione del mondo. Se così non fosse la Ferrari potrebbe perderlo?

Steiner: “Prenderà comunque un altro posto in un top team”

Nel podcast “The Red Flags”, Gunther Steiner si è espresso così: Sta facendo un ottimo lavoro. Sta dimostrando il suo valore. All’inizio dell’anno ha fatto alcuni errori, ma adesso è diventato più pulito. Sta sconfiggendo Ocon, un pilota molto più espero e pagato molto di più. Penso che se Ferrari non dovesse garantirgli un sedile nel 2027, prenderà comunque un altro posto in un top team. Non sarà ancora nel centro gruppo, ha dimostrato cosa sa fare”. Saranno anni molto difficili per la rossa di Maranello perché sarà chiamata a non farsi trovare impreparata su molti aspetti. Il nuovo ciclo regolamentare offre l’opportunità di tornare a lottare per le prime posizioni, ma fallire nuovamente sarebbe inammissibile.

Dunque bisognerà fare molta attenzione al mercato piloti, il quale potrebbe vedere delle reazioni a catena a seconda delle mosse. Diciamo però che i piloti per Ferrari non sono mai stati un problema. Per tornare a vincere serve prima di tutto una squadra unita e che lavori verso lo stesso obbiettivo, con ingaggi di alto valore soprattutto in ambito ingegneristico. Un qualcosa che non si vede da anni a Maranello…

LEGGI: Una Ferrari torna in pista con una livrea totalmente nera dopo 28 anni! Le prime FOTO…

Seguici sui tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

Credit Copertina: Getty Images