La Ferrari, con il possibile arrivo della sospensione posteriore evoluta, ha delle speranze più positive per il Belgio? Ecco le aspettative per la seconda parte di stagione
La Scuderia di Maranello sta per introdurre sulla SF-25 l’aggiornamento alla sospensione posteriore, la quale è stata identificata come principale difetto della vettura di quest’anno; quali sono però le speranze di Ferrari verso il Belgio?

La sospensione posteriore della SF-25 – Credit: Getty Images
Ferrari farà un filming day al Mugello dove saranno presenti Charles Leclerc e Lewis Hamilton. I due piloti della Scuderia dovranno infatti testare la sospensione posteriore evoluta, la quale verrà promossa o bocciata soltanto dopo le valutazioni effettuate dai tecnici. Si tratta del lavoro di 5 mesi guidato dal Direttore Tecnico Loic Serra. La soluzione dovrebbe finalmente sbloccare il potenziale della monoposto, ma quali sono le aspettative della squadra italiana verso il Belgio?
Da Spa inizia un nuovo campionato per Ferrari?
Secondo quanto riportato da AutoRacer.it, la Ferrari spera di poter iniziare un altro campionato. Introdurre l’aggiornamento della meccanica in un weekend Sprint e su un tracciato altamente esigente come quello di Spa-Francorchamps serve a verificare i primi effetti della nuova soluzione. Lo sviluppo della SF-25 non terminerà qui poiché è previsto l’arrivo di un altro pacchetto di novità aerodinamiche (si parla di una quarta specifica di fondo). Ovviamente la McLaren resta inattaccabile visti punti ottenuti finora.
La stagione del Cavallino Rampante è sicuramente da considerarsi fallimentare visti gli obiettivi assolutamente mancati. Le aspettative ora sono ben diverse e ci si aggrappa ad una seconda posizione nel campionato Costruttori, con la speranza di poter ottenere le solite vittorie di tappa sofferte. E non è detto che arriveranno. Perché McLaren porterà anche degli aggiornamenti e Mercedes, insieme a Red Bull, non resteranno a guardare. Guardare al 2026 con positività è difficile poiché non c’è ancora stato un rinnovo ufficiale di Vasseur. I mesi estivi saranno cruciali per il futuro della Ferrari…
LEGGI: La Voce del Tifoso | Perché Leclerc è diventato capro espiatorio degli insuccessi Ferrari negli ultimi anni
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: Getty Images