Ferrari cerca di svelare i ‘segreti McLaren’ ingaggiandone un ingegnere di punta! Di chi si tratta e la risposta alla proposta

da | Mag 18, 2025

Nelle ultime ore è emersa un’indiscrezione secondo la quale Ferrari starebbe facendo un tentativo per portare a Maranello un ingegnere di punta della McLaren. Ma vediamo di chi si tratta e la sua risposta

Nel frattempo che la Formula 1 continua ininterrottamente la sua attività in pista, spuntano dei retroscena e delle voci che parlano del mercato della Ferrari, che durante gli ultimi tempi avrebbe deciso di fare una proposta ad un’ingegnere di punta del team McLaren, che fino a questo momento sta dominando la stagione 2025.

ferrari ingegnere mclaren

Fréd Vasseur assime al presidente John Elkann – Credit: Getty Images

Sappiamo tutti la Scuderia di Maranello sta affrontando una situazione tecnica abbastanza complicata. La SF-25, che sulla carta doveva essere una vettura in lizza per giocarsi il mondiale, non è altro che la brutta copia al momento di quella presentata lo scorso febbraio. E nel frattempo la clessidra continua a scorrere ed a Maranello di un titolo nemmeno l’ombra.

La risposta dell’ingegnere McLaren alla proposta di Maranello

Il personaggio in questione e che Ferrari avrebbe cercato secondo Corriere della Sera. è Giuseppe Pesce. 43enne italiano ed originario di Chieti, in passato ha già lavorato tra le sedi di Maranello a partire dal 2004, per poi trasferirsi in Inghilterra nel 2011. All’interno di McLaren svolge in ruolo di direttore dell’area aerodinamica e costituisce una delle figure più importanti nell’impianto costruito da Andrea Stella.

Tuttavia secondo la recente indiscrezione di Motorsport.com, la proposta sarebbe stata rispedita con cortesia al mittente. Dunque il tecnico italiano non dovrebbe arrivare a rinforzare le file costituite dagli uomini di Maranello. Sarebbe una scelta del tutto comprensibile da parte di Giuseppe Pesce, che al momento si trova ai vertici di un team vincente e ben organizzato. Rispetto invece una Ferrari che dopo l’ennesima débacle in questo 2025 sembrerebbe sempre di più alla deriva, sia dal punto di vista tecnico che organizzativo.

Leggi: GP Imola | Tutta la delusione di Hamilton dopo le qualifiche, il quale si sente “distrutto”…

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

 Credit copertina: Getty Images