Ferrari svelerà una nuova collaborazione con Leclerc a Monaco! La data di lancio ed il primo possibile ‘spoiler’

da | Mag 6, 2025

Leclerc sta lavorando insieme a Ferrari ad una nuova collaborazione che vedrà la luce in occasione del GP di Monaco. Di cosa si tratta ed il primo possibile ‘spoiler’

Il pilota numero sedici della Ferrari, Charles Leclerc, in occasione del GP di Monaco lancerà una nuova collaborazione ‘unica’ proprio con la Scuderia di Maranello. Specifichiamo che non si tratta di un qualcosa che riguarda le macchine, ma un’attività ‘extra-pista’.

leclerc collaborazione ferrari monaco

La nuova collaborazione tra Leclerc e Ferrari – Credit: Ferrari

Sin dalla sua adolescenza, Charles Leclerc ha legato la sua vita a quella del Cavallino Rampante. Il monegasco proprio in quegli anni è diventato un pilota della Ferrari Driver Academy grazie anche all’intercessione dell’indimenticabile Jules Bianchi. Da quel momento ‘Charlot’ ha avuto un unico sogno: diventare campione del mondo con la Ferrari. Dopo sette anni in ‘rosso’ però quel sogno non si è ancora realizzato, anche se il suo amore per la Scuderia di Maranello è rimasto immutato. Nonostante i mille e più fallimenti. Nella speranza che quel sogno ed allo stesso tempo il nostro, si possa presto concretizzare.

Leclerc in versione ‘stilista’, Monaco si colora di azzurro?

Il 21 maggio, data che precede di pochi giorni l’appuntamento di Monaco, gran premio di casa di Charles Leclerc, il pilota nativo del Principato lancerà la sua ‘capsule collection’. Parliamo di una collezione di abbigliamento unica realizzata dallo stesso monegasco insieme a Rocco Iannone, Direttore Creativo dell’abbigliamento del Cavallino Rampante. Quest’ultima sarà basata interamente sullo stile personale di Leclerc, coniugato ai canoni di eleganza e performance di Ferrari.

Qualche settimana fa abbiamo dato in esclusiva la notizia riguardante il cappellino in edizione speciale che Leclerc avrebbe usato per il GP di Monaco. Osservando i colori dell’annuncio riguardo questa nuova collezione, possiamo osservare che i colori utilizzati richiamano proprio quelli del berretto. Parliamo di un’azzurrino vintage ed allo stesso tempo elegante, simbolo della Riviera Francese. Vista questa affinità possiamo dunque ipotizzare che questo pezzo molto probabilmente potrebbe far parte della ‘capsule collection’ ideata dal monegasco insieme a Rocco Iannone. Di conseguenza potrebbe trattarsi di un primo ‘spoiler’ riguardo la nuova collezione che sarà lanciata tra meno di due settimane.

Leggi: Per Ferrari si è interrotta ‘in parte’ anche l’unica statistica positiva del 2025! E per colpa della ultima forza in campo

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

 Credit copertina: Giorgio Armani