Nelle ultime ore sono girate indiscrezioni che parlano di una Ferrari che porterà un nuovo fondo per la SF-25 già in Giappone, sarà vero?
Dopo la débacle Ferrari in Cina, dove le due SF-25 di Hamilton e Leclerc hanno ricevuto una squalifica per irregolarità tecniche, si sta già parlando di una pronta reazione da parte della Scuderia di Maranello che secondo alcune voci potrebbe portare un nuovo fondo già a partire dal prossimo GP in Giappone.

Hamilton in pista durante il GP di Cina – Credit: Scuderia Ferrari
Ferrari ha siglato durante l’appuntamento cinese un record negativo, visto che mai prima d’ora due Rosse avevano ricevuto una squalifica contemporaneamente. O meglio, dopo il GP di Malesia del 1999, le vetture di Irvine e Schumacher ottennero entrambe una squalifica.
Tuttavia gli uomini di Maranello riuscirono ad ‘aggirare’ il regolamento ed a far riabilitare le due F399. Azione che fu fondamentale visto che consentì alla Scuderia italiana di riportare il titolo costruttori a Maranello la gara successiva.
Fondo nuovo già pronto per il Giappone? Il dilemma
Dopo due gare sembra che il rebus dovuto alla mancanza di prestazione mostrata dalla nuova SF-25 stia venendo a capo. La ‘zona debole’ della vettura Ferrari non dovrebbe essere rappresentata dalla sospensione anteriore rivoluzionata, ma perlopiù da quella posteriore. Anche quest’ultima ha subito un cambiamento quasi ‘radicale’ nella sua forma che fino ad adesso ha messo in difficoltà Ferrari.
Ovviamente per cercare di aggiustare il tiro e riprendere la retta via urgono al più presto degli aggiornamenti. Come comunicato recentemente dall’affidabile redazione di Autoracer.it, questi non dovrebbero arrivare prima del Bahrain, anche se nelle ultime ore sono circolate nuove indiscrezioni. Secondo testate come La Repubblica e La Stampa un nuovo fondo dovrebbe essere pronto per la SF-25 già per l’appuntamento giapponese.
Al momento questa informazione va presa assolutamente con le pinze, non è da considerarsi ancora come vera. Quasi certamente nel corso di questa settimana o all’inizio della prossima arriveranno nuove informazioni che vi comunicheremo. Nel frattempo non possiamo fare altro che sperare possa Ferrari possa aver trovato delle soluzioni per ribaltare un anno non iniziato come da pronostico
Leggi: La Ferrari potrebbe fermare lo sviluppo della SF-25 per spostare il budget, in quale gara arriverà la decisione?
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit copertina: Scuderia Ferrari
