Ferrari potrebbe ‘indossare’ una livrea speciale per il GP di Miami anche nel 2025? I primi indizi che potrebbero motivare quest’ipotesi
Nel corso della scorsa stagione, in occasione del GP di Miami, Ferrari creò una livrea speciale per la SF-24 con alcuni ritocchi di blu; anche nel 2025 la Scuderia di Maranello darà vita ad un qualcosa di particolare per il primo gran premio americano della stagione, ma ciò riguarderà anche il vestito della nuova vettura made in Italy?

La livrea di Ferrari utilizzata a Miami nel 2024 – Credit: Scuderia Ferrari
Nel 2024, Ferrari decise di indossare il blu per omaggiare i 70 anni del Cavallino negli Stati Uniti d’America. Questo colore ha sempre fatto parte della Scuderia, soprattutto nel passato. Piloti come Lauda, Surtees o anche Regazzoni avevano tute blu, così come gli impiegati in fabbrica. Dunque per questo evento l’anno scorso, oltre a ritocchi sulla livrea, anche i piloti utilizzarono tute e caschi blu, così come i meccanici.
Ferrari con una nuova veste a Miami?
I primi indizi che farebbero ipotizzare ad una livrea speciale riguardano il merch che Ferrari lancerà per l’evento di Miami. Sui social sono infatti emerse delle immagini con colori diversi rispetto al solito rosso. Spiccano una giacca con colorazione bianca ed ai lati particolari di azzurro e rosa. Gli stessi design e colorazione li possiamo osservare anche sul pantaloncino e cappello che dovrebbero completare la collezione.
Per quanto riguarda il pantaloncino ne vediamo anche uno in una colorazione diversa rispetto al bianco. In particolare colorato di rosso e con ai lati ripresi sempre l’azzurro ed il rosa denotati precedentemente sugli altri capi. Probabilmente ci sarà anche una versione della giacca che rispecchia questa colorazione, ma di cui al momento non possediamo immagini.
Ovviamente al momento non si hanno ancora notizie ufficiali di una nuova livrea speciale, ma questi potrebbero essere degli indizi. A sfavore di questa ipotesi ci potrebbe essere il fatto che Ferrari si vestì di blu nel 2024, per celebrare in particolare i settant’anni del marchio in Nord America. Ma stiamo a vedere visto che le sorprese non finiscono mai.
Leggi: Ferrari anticiperà i primi aggiornamenti della SF-25? L’elemento cruciale che subirà le modifiche più importanti
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit copertina: Scuderia Ferrari