Lewis Hamilton, in Ferrari arriva il primo vero record negativo della carriera per l’inglese: di cosa si tratta?
Lewis Hamilton è alle prese con un record negativo che rischia di macchiare l’inizio della sua avventura in Ferrari, trasformando l’attesa favola in un difficile percorso a ostacoli tra risultati deludenti e podi mancati…

Lewis Hamilton al Gran Premio del Canada 2025 – Credits: Scuderia Ferrari
In Canada, Lewis ha scelto una metafora amara per raccontare il proprio rapporto con la SF-25: “É come ballare con qualcuno fuori tempo”. Un commento che suona quasi come un verdetto. Il weekend di Montréal ha portato con sé un altro sesto posto e l’ennesima sensazione che qualcosa continui a mancare. A fine gara, poche parole e un’espressione che tradisce frustrazione: “É una di quelle stagioni…“.
Dall’attesa al paradosso: numeri di un inizio da dimenticare
Se nelle Sprint del 2025 si è visto qualche barlume, come la vittoria in Cina o il terzo posto a Miami, nei Gran Premi tradizionali Hamilton è rimasto lontano dai riflettori. Il miglior risultato? Un quarto posto a Imola. Troppo poco per chi, al momento della firma con la Rossa, parlava di “nuovo inizio“. Tuttavia, questo nuovo inizio, finora, ha avuto il sapore di una lunga attesa.
Il dato più amaro riguarda la costanza, ma in negativo. Infatti, per la prima volta da quando corre in Formula 1, il numero 44 ha chiuso i primi dieci Gran Premi della stagione senza nemmeno un podio. Dal 2007 in poi, era sempre riuscito a salirci almeno una volta in questa fase dell’anno. Un primato al contrario che racconta molto più di mille parole.
Non è finita: il campione britannico è ora a un passo da battere anche la sua peggiore striscia di sempre senza podi. Siamo a dodici gare consecutive senza trofei tra 2024 e 2025. Il “record” precedente? Dodici anche lì, tra Singapore 2023 e Spagna 2024. In Austria, però, potrebbe cadere anche quello…
Non è certo il tipo di record che Ferrari e Hamilton sognavano di battere insieme. Ma, a quanto pare, anche nella leggenda, esistono capitoli difficili da scrivere.
LEGGI: HAMILTON METTE PRESSIONE A FERRARI: ECCO COME L’INGLESE SI VUOLE IMPORRE SUL PROGETTO 2026!
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: Getty Images