Ferrari e Leclerc a tutto gas verso il Costruttori, il monegasco ha un obiettivo ben chiaro per Las Vegas!

da | Nov 5, 2024

Charles Leclerc crede fortemente al mondiale Costruttori per la Ferrari, a -36 da McLaren; il monegasco fissa l’obiettivo per Las Vegas.

La Ferrari ha l’occasione di vincere il mondiale Costruttori dopo ben 16 anni; Leclerc ci crede e ha fissato un obiettivo importante per il Gran Premio di Las Vegas.

leclerc ferrari costruttori

Le parole di Leclerc in vista di Las Vegas – foto: Scuderia Ferrari

Leclerc: “Importante fare un buon risultato a Las Vegas, magari una doppietta, anche se…”

Lo scorso anno eravamo molto forti lì e speriamo di poterlo essere ancora. Forse sarà un po’ più difficile mandare le gomme in temperatura, almeno è stato così in Brasile e anche a Las Vegas potrebbe esserci quello scenario. Credo comunque che possiamo fare molto molto bene. Sono più ottimista che pessimista…”.

“Speriamo di poter lavorare in queste due settimane per prepararci al meglio. Le caratteristiche della pista sono migliori per la nostra macchina. Sarà importante fare un buon risultato, magari una doppietta per avvicinarci alla McLaren e vincere il titolo Costruttori, anche se sarà dura”. 

Leclerc crede molto al titolo costruttori e sogna che Ferrari possa agguantare un grande obiettivo a Las Vegas, così da raggiungere i rivali. La stagione 2024 sta per volgere al termine ed il Cavallino ha ancora delle chances di vittoria.


Leggi: Verstappen elogia Leclerc dopo il GP del Brasile – VIDEO


L’ultimo trittico di gare farà tappa anche in Qatar, pista simile al Brasile, dove la    SF-24 potrebbe soffrire di più rispetto alla MCL38. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport F1:

“Penso che potremo andare bene anche ad Abu Dhabi. Mentre in Qatar, sfortunatamente, penso che dovremo limitare i danni. In ogni caso, mancano tre gare e speriamo di poterle sfruttare al meglio”.

Il monegasco vuole portare almeno un titolo mondiale a Maranello quest’anno, visto che per quanto riguarda quello Piloti dovrà aspettare il 2025. Speriamo che Leclerc e Sainz riescano a chiudere la loro avventura come compagni di squadra nel miglior modo possibile…

 Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X