Leclerc ed Hamilton si esibiranno tra le strade di Milano nell’evento Ferrari; ecco tutti i dettagli e il programma completo.
La Scuderia Ferrari farà un evento in collaborazione con Unicredit a Milano questo 6 Marzo, dove saranno ovviamente presenti i due piloti ufficiali Charles Leclerc e Lewis Hamilton; ecco il programma completo della kermesse.

Ecco i dettagli dell’evento organizzato da Ferrari e Unicredit – foto: LaRepubblica
A distanza di sei anni dall’evento in Piazza Duomo che celebrava i 90 anni della Scuderia, Ferrari è pronta nuovamente ad abbracciare i Tifosi presenti nella città di Milano con una kermesse incredibile che coinvolgerà anche i fan da casa. Prima di partire per la prima gara stagionale, il GP d’Australia, Ferrari ha organizzato una “Drivers’ Presentation” in collaborazione con il Premium Partner Unicredit. Scopriamo tutti i dettagli.
Tutte le info utili per l’evento Ferrari a Milano
Gli appassionati potranno andare nei pressi di Piazza Castello dal primo pomeriggio, visto che ci sarà dalle ore 16 un DJ set preparato sul palco principale. Lì vedremo anche due monoposto storiche del team italiano: stiamo parlando della F2004 e la 248 F1 del 2006, l’ultima monoposto guidata dal Kaiser dai 25 anni dal suo primo titolo in rosso. A partire dalle 17 faranno la loro apparizione i due CEO di Ferrari ed UniCredit, Benedetto Vigna ed Andrea Orcel. Ad accoglierli ci sarà il team di Sky con Carlo Vanzini, Vicky Piria e Ivan Capelli.
L’emittente italiana è Media Partner dell’evento e trasmetterà lo show in diretta anche gratis sui canali Youtube di Sky Sport F1 e Ferrari ma anche Tiktok di NOW. Poco dopo, il Team Principal si collegherà dall’area circuito allestita, dove Leclerc ed Hamilton guideranno due Ferrari F1. Charles sarà al volante della SF-90, mentre Lewis girerà con la SF-21. Durante la street demo, l’azione verrà commentata da Vanzini e Capelli proprio come durante un vero Gran Premio.

I dettagli dell’evento Ferrari a Milano – foto: Scuderia Ferrari
Il micro-tracciato dove le auto sfrecceranno, oltre che su piazza Castello, sarà disposto in viale Girolamo Gadio, via Pietro Paleocapa e via Marco Minghetti. Tanto spettacolo insieme ai meccanici di Ferrari F1 Clienti con accelerazioni brucianti, velocissimi pitstop e spettacolari burn-out. Quella zona sarà ad accesso limitato agli abbonati dei vari Scuderia Ferrari Club, mentre l’ingresso sarà libero in Piazza Castello, dove ci sarà il palco, fino ad esaurimento posti. A seguire Vasseur salirà on stage per parlare e rispondere anche ad alcune domande dei Tifosi in platea. Per finire, verso le ore 18 sarà il turno di Charles e Lewis di salire sul palco.
Leggi: Ferrari ha riscontrato ‘anomalie’ sulla SF-25 in Bahrain? E su cosa si sta lavorando a Maranello