Ferrari ha ingaggiato Hamilton soltanto per marketing? Elkann risponde e fissa il vero obiettivo…

da | Mar 2, 2025

C’è chi crede ancora che la Ferrari abbia ingaggiato Hamilton per una questione di marketing; il presidente Elkann risponde…

Lewis Hamilton ha affrontato i primi test al volante della nuova Ferrari, la SF-25; l’inglese ha un obiettivo ben chiaro, ma in molti credono ancora che il suo ingaggio sia arrivato per questioni di marketing e il presidente Elkann non è d’accordo.

Hamilton nel box Ferrari durante i test in Bahrain – foto: Scuderia Ferrari

Elkann: “Alcuni commenti ingiusti nei confronti di Lewis…”

Ferrari vuole vincere e vuole farlo quest’anno. L’ingaggio di Hamilton ha solo aumentato le già grandi aspettative che i Tifosi avevano sulla SF-25. Certo, con l’arrivo dell’inglese c’è stato un clamore incredibile che ha messo in ombra gli avversari dal punto di vista mediatico.

In tanti però credono ancora che la Scuderia abbia voluto il 7 volte campione del mondo soltanto per puro marketing. A rispondere ci ha pensato direttamente il presidente John Elkann, grande amico di Lewis, che difende questa scelta in un’intervista rilasciata al Time.

“Credo che alcuni commenti che dicono che è stata fatta un’operazione di marketing siano davvero ingiusti nei confronti di Lewis”.


La verità è che Lewis non ha bisogno di questo e la Ferrari non ha bisogno di questo. Quel che dobbiamo fare è vincere i campionati e fare grandi cose in pista” ha proseguito il presidente.

Staremo a vedere se questa unione potrà davvero riuscire nell’impresa di riportare il titolo mondiale nuovamente tra le strade di Maranello.

“Se questo dovesse accadere, quel che riguarda tutto quel che c’è fuori dalle piste, andrà a sistemarsi da solo. Le possibilità sono illimitate” ha concluso Elkann.

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X