Dopo la prestazione maiuscola di Oliver Bearman in Messico c’è chi ritiene che il tempo di Lewis Hamilton in Ferrari stia per scadere, ecco il possibile scenario
Oliver Bearman nella gara in Messico ha mostrato una velocità ed una maturità incredibili, mettendo a segno il quarto posto al volante della sua Haas: la prestazione negativa di Lewis Hamilton invece alimenta i dubbi su di lui e sul suo futuro in Ferrari, con il giovane ‘orso’ sullo sfondo.

Hamilton ha battuto un record nella sua prima stagione in Ferrari, ma è negativo. E’ l’unico pilota ad aver disputato ben 19 gare senza essere mai salito sul podio, battendo il primato detenuto da Didier Pironi a 18 gare. La stagione 2025 doveva avere per la rossa un volto completamente diverso, ma Leclerc ne ha ottenuti 7. Le prestazioni sono migliorate ma i risultati non arrivano ed in Messico c’è stato un confronto tra quanto di buono messo in mostra da Bearman e le disattenzioni del sette volte campione.
Allievi: “Io lo farei crescere prima di promuoverlo”
ALLIEVI: “Bearman è uno che cavolo è andato a punti un sacco di volte nelle ultime gare. Sesto in Olanda, poi nono a Singapore e nono negli Stati Uniti. Quarto in Messico, è indubbiamente in ascesa. Va molto forte. È un pilota che rischia tanto, per cui tante volte sbaglia lo ritrovi fuori o te lo ritrovi che azzarda un sorpasso. Io lo farei crescere prima di promuoverlo in Ferrari e mi stanno. Uno dell’esperienza di Hamilton lo sa che quella è la via di fuga e Verstappen era davanti. Giusta la penalizzazione“.
NICOLI: “Secondo me questo weekend gli è andato tutto storto perché non è andato piano. Quindi Io aspetterei di vederlo in una nuova generazione di auto, dando per scontato che questa generazione con l’effetto suolo lui non è che l’abbia digerita proprio alla grande”. Queste le parole di Pino Allievi e Stefano Nicola nel podcast ‘Terruzzi Racconta’. Prima di dare per finito Hamilton bisognerà attendere sicuramente il 2026, dove vedremo una nuova era di F1, ma Bearman è sicuramente destinato a vestire la casacca del Cavallino Rampante.
LEGGI: Ferrari, la sospensione posteriore evoluta ha degli effetti negativi sulla SF-25! La soluzione di Leclerc
Seguici sui tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: Getty Images
