La Ferrari di Lewis Hamilton ha subito un problema tecnico in Olanda che ha poi portato all’incidente? Ecco cosa farà il team italiano
La Scuderia di Maranello ha affrontato una domenica molto difficile, con un doppio ritiro che non ha fatto guadagnare neanche un punto: Hamilton inoltre ha anche ricevuto una penalità, ma il suo incidente è stato causato da un problema tecnico sulla sua Ferrari?

Vasseur e l’investigazione sulla Ferrari di Hamilton – foto: Getty Images
Il sette volte campione del mondo si trovava nei pressi della sopraelevata a curva 3 quando ha perso il controllo della SF-25 sbattendo contro il muro. Ciò ha causato una Safety Car che ha danneggiato Leclerc, il quale era appena uscito dalla corsia box. In seguito poi anche il monegasco si è ritirato a causa di un contatto con Antonelli. Hamilton potrebbe aver perso la vettura semplicemente per colpa delle gomme usurate e della pista umida. Vasseur però non è sicuro e pensa che possa esserci altro. Ecco cos’ha rivelato ai microfoni di Crash.net.
Vasseur e le investigazioni Ferrari sulla SF-25 di Hamilton
“È stata una situazione un po’ particolare. La pista era umida durante la prima pioggerellina ed era più larga rispetto al giro precedente. Dobbiamo indagare se è successo qualcosa alla macchina, ma non credo. Nel complesso la reazione di Lewis è stata buona; ha preso il ritmo della macchina e di Charles [Leclerc], ha raggiunto [George] Russell e ha lottato con lui. È stata una buona ripresa dopo due gare difficili prima della pausa, ma il risultato non è quello atteso”. Difficilmente si è trattato di qualche problema in particolare ma il TP vuole comunque vederci chiaro come giusto che sia. L’approccio di Hamilton è cambiato e sta piacendo tanto a Vasseur. Nonostante la penalità di 5 posizioni a Monza, il britannico potrebbe comunque fare un bel weekend.
“Abbiamo parlato dopo la gara e direi che era molto più ottimista che negli ultimi 4 o 5 eventi per il fatto che avesse il ritmo, che fosse in grado di lottare con Russell e che avessimo recuperato dopo un venerdì difficile. Ovviamente ha perso il controllo della macchina, ma era di buon umore, perché Lewis ha tanto di positivo da trarre da questo weekend per trovare la fiducia per Monza“.
LEGGI: GP Olanda | Il duro giudizio di Leclerc sull’incidente con Antonelli: “Inserirsi in quella curva…”
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: Getty Images