La Ferrari potrebbe pensare ad un interessamento per Christian Horner, ma emergono alcune indiscrezioni dai corridoi di Maranello
L’ormai ex Team Principal della Red Bull, Christian Horner, potrebbe essere ‘ammaliato’ dalla Ferrari; ci sono però alcune indiscrezioni emerse nelle ultime ore che racconterebbero ciò che sta accadendo nei corridoi del reparto F1 a Maranello.

Ferrari interessata ad Horner? – foto: Getty Images
Come abbiamo raccontato anche nel nostro Editoriale settimanale, il licenziamento di Horner apre a diverse discussioni anche sul futuro di Vasseur in Ferrari. Sorprende il timing con cui il manager britannico sia stato ‘mollato’ da Red Bull, visto che la Scuderia di Maranello deve ancora finalizzare il rinnovo del TP francese in scadenza al termine del 2025. Ecco però cosa emergerebbe da Ferrari in merito ad un possibile interessamento.
Horner libera, ma la Rossa è ancora interessata?
Come riportato da Sky UK, Horner deve ovviamente rispettare il periodo di gardening (in cui non potrà lavorare o avere contatti con altri team) fino al termine del 2025. Se Ferrari decidesse quindi di non rinnovare il contratto di Vasseur potremmo vedere l’ex TP Red Bull in rosso già da Gennaio 2026. Ci si augura che i vertici trovino un accordo con il manager di Draveil. Proseguire questo cammino e mantenere una certa stabilità interna sarebbe importante. Secondo quanto riportato da AutoRacer “nei corridoi di Maranello, per il momento, è stato smentito fermamente qualsiasi interesse nei confronti di Christian Horner”. Anche secondo Daniele Sparisci e Giorgio Terruzzi, firme del Corriere della Sera, Ferrari non sarebbe più interessata proprio a causa degli scandali accaduti fuori dalla pista.
La situazione potrebbe evolversi nei prossimi mesi, con voci che diventeranno sempre più insistenti se non sarà ufficializzato il rinnovo di Vasseur. Per il momento è difficile dire cosa accadrà, sappiamo che al Presidente John Elkann piace la figura di Horner. Quest’ultimo però potrebbe anche incontro a dei guai legali che fanno riferimento alla vicenda, scoppiata ad inizio 2024, delle molestie subite da una dipendente RB.
LEGGI: Ferrari ingaggia Horner? La Red Bull licenzia il TP dopo 20 anni, con un possibile “effetto domino”
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: Getty Images