Ferrari smentisce su Horner e ‘protegge’ Vasseur? “Il nostro management ha rinnovato…”

da | Ott 15, 2025

Si sta parlando ormai da settimane di un possibile approccio di Ferrari nei confronti di Horner, con la Scuderia di Maranello che ha ‘ufficiosamente’ risposto…

I deludenti risultati ottenuti in questo 2025 non hanno fatto altro che creare caos fuori e dentro Ferrari, con il team principal Vasseur che è stato enormemente criticato per non aver centrato gli obiettivi prefissati; il manager francese ha rinnovato poco meno di tre mesi il suo contratto con la Scuderia di Maranello, anche se nelle ultime settimane le voci di un possibile arrivo di Horner si sono fatte sempre più forti.

ferrari vasseur horner

Maranello non sta vivendo affatto un momento semplice. Il 2025 è da archiviare e dentro le mura della Gestione Sportiva l’ambiente sembra essere non tranquillo come dovrebbe, soprattutto prima di un importante cambiamento regolamentare. Per questo motivo la figura di Vasseur è stata messa in discussione, con le voci su Horner che potrebbero destabilizzare ancor di più una Ferrari che al momento appare in crisi.

Ferrari sta con Fréd?

“Queste voci non meritano nemmeno di essere commentate, davvero. Guardiamo i fatti invece che le voci: il fatto è che il nostro management ha rinnovato la fiducia a Fred due mesi fa”. Queste le parole riportate da un addetto stampa vicino a Ferrari e riportate da Marca, che ha voluto sondare ‘ufficiosamente’ la situazione in quel di Maranello. Dunque secondo gli spagnoli il Cavallino Rampante non ha al momento previsto dei cambiamenti e quella su Horner resta perlopiù una supposizione. Inoltre Marca ha parlato anche del gardening leave di Horner e secondo la testata giornalistica quest’ultimo dovrebbe terminare nell’estate del prossimo anno.

Mentre invece Tuttosport aveva parlato dell’assenza di gardening leave. Quindi prendiamo queste informazioni con le pinze. Non consideriamole vere a priori. Con ogni probabilità Vasseur rimarrà in Ferrari quantomeno la prossima stagione, visto che non avrebbe senso cambiare proprio in questo momento visto che siamo alle soglie di un nuovo cambiamento regolamentare. Poi in base ai risultati che otterrà nel 2026 si prenderà una decisione, dipenderà tutto dalla prossima vettura. E molto probabilmente da ciò anche il futuro di Leclerc in rosso.

LEGGI: La risposta ‘indiretta’ di Vasseur alle voci sulle tensioni interne che circolano intorno a Ferrari

Seguici sui tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

Credit Copertina: Getty Images