La presentazione della SF-25 sarà programmata in ogni minimo dettaglio; cosa vedranno i Tifosi Ferrari in quei due giorni.
Il Cavallino Rampante toglierà i veli alla sua nuova vettura in data 19 febbraio, ma c’è un intenso programma che Ferrari dovrà rispettare con la presentazione della SF-25; ecco cosa mostrerà ai suoi Tifosi.

La SF-24 in pista a Fiorano durante il filming day – foto: Federico Basile
Ferrari presenterà la nuova monoposto, le figure del team e spiegherà i dettagli tecnici
C’è stato un cambio di programma in casa Ferrari per quanto riguarda la presentazione della nuova SF-25. La monoposto sarà svelata il 18 Febbraio subito dopo l’evento organizzato dalla Formula 1 a Londra, dove saranno presenti tutti i team.
In quell’occasione, la squadra di Maranello mostrerà la livrea della nuova auto ma su una show car, che secondo quanto riportato da FUnoAnalisiTecnica potrebbe essere la F1-75. Una volta che la kermesse sarà conclusa, Ferrari rilascerà sui canali dedicati diverse immagini e video rendering della SF-25.
La Scuderia renderà disponibile l’intera descrizione della macchina, con relative specifiche tecniche tra cui: caratteristiche telaio, cambio, differenziale, freni, sospensioni, Power Unit ed ERS.
Leggi: L’effetto “Hamilton” impatta anche sulle vendite del merchandising Ferrari, ecco cosa sta accadendo!
Sul sito della Ferrari verranno poi mostrate le figure cruciali della squadra 2025:
- Frédéric Vasseur (Team Principal)
- Charles Leclerc
- Lewis Hamilton
- Jérôme d’Ambrosio (Vice Team Principal)
- Loïc Serra (Direttore Tecnico Telaio)
- Enrico Gualtieri (Direttore Reparto Motori)
- Diego Tondi (Direttore Reparto Aerodinamica)
- Diego Ioverno (Direttore Sportivo)
- Matteo Togninalli (Responsabile ingegneri di pista)
- Ravin Jain (Responsabile del reparto strategico)
- Bryan Bozzi (Ingegnere di pista di Leclerc)
- Riccardo Adami (Ingegnere di pista di Hamilton)
Ci sarà poi altro materiale che coinvolgerà Vasseur, Leclerc, Hamilton, Serra e Gualtieri dove loro risponderanno ad alcune domande in merito alla nuova Rossa. Nel giorno seguente, ovvero il 19 Febbraio, vedremo finalmente la SF-25 scendere in pista a Fiorano.
I due piloti dovrebbero effettuare il filming day da 200 km, percorrendone 100 a testa. Ovviamente alcuni giri saranno eseguiti con più cautela per realizzare video e foto promozionali della vettura.