Ferrari potrebbe decidere di avere una livrea speciale sulla SF-25 per il GP di Monaco; è infatti arrivato un possibile indizio particolare.
Il Cavallino Rampante potrebbe decidere di avere una livrea speciale sulla SF-25 in occasione per il GP di Monaco; è arrivato un indizio che svelerebbe il motivo di questa scelta di Ferrari.

Ferrari SF-25 in pista ad Imola – foto: Scuderia Ferrari
La Scuderia di Maranello si appresta ad affrontare il Gran Premio di Montecarlo, dove ci saranno già alcune sorprese. Nella giornata di mercoledì 21 maggio sarà infatti svelata la ‘Capsule Collection’ su cui Charles Leclerc e Ferrari Style hanno lavorato. Abbiamo poi potuto vedere come il monegasco indosserà un cappellino e una tuta da gara speciali. Inoltre vi abbiamo rivelato anche in anteprima quello che sarà il suo casco. C’è però una particolare ricorrenza che andrebbe celebrata proprio a Monaco, ecco la conferma.
75 anni fa la Ferrari debuttava in Formula Uno
Era il 21 maggio 1950 e la Scuderia Ferrari debuttava ufficialmente nel campionato di Formula Uno proprio in occasione della gara di Montecarlo. Sappiamo che il primo GP della storia fu disputato a Silverstone, dove il Cavallino era però assente. Da quel momento la Rossa ha partecipato ad ogni stagione senza mai saltare una corsa. Proprio la Shell, fornitore del carburante per la Ferrari, ha pubblicato un video dove lancia un’indizio su una livrea celebrativa. Di seguito la descrizione:
“Restate in attesa di qualcosa di speciale in arrivo per il GP di Monaco. È il momento di celebrare il 75° anniversario della nostra partnership con la Scuderia Ferrari…”. Il team italiano poco fa ha infatti pubblicato un video dove conferma questa possibilità. Tramite le info fornite da AutoRacer sappiamo che sulla SF-25 verrà sfoggiata una grafica speciale per festeggiare la collaborazione con Shell. Non vediamo l’ora di scoprire cosa sarà. Magari con un tocco più retrò…
75 years and counting!
An iconic partnership since @ShellMotorsport and @ScuderiaFerrari first raced together on May 21st 1950! pic.twitter.com/6Qi1WOjQhw— Scuderia Ferrari HP (@ScuderiaFerrari) May 21, 2025
Leggi: Ferrari ha salvato Leclerc al GP di Imola! La saggia decisione che ha evitato una penalità al monegasco
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit copertina: Scuderia Ferrari
