Ferrari, dopo la pausa estiva l’obiettivo è ben chiaro! Ecco a cosa si deve ambire entro la fine dell’anno

da | Ago 12, 2025

Dopo una prima parte di stagione piuttosto deludente, Ferrari ha stabilito l’ambizioso obiettivo da raggiungere dopo la fine della pausa estiva ed ecco qual è…

La stagione 2025 per Ferrari sarà da considerarsi a tutti gli effetti fallimentare dopo che ad inizio anno l’obiettivo stabilito era assolutamente quello di vincere o quantomeno lottare per farlo; a metà stagione la Scuderia di Maranello è già fuori da quella lotta ed il traguardo da raggiungere dopo la pausa estiva è ben chiaro.

obiettivo ferrari pausa estiva

Vasseur svela gli obiettivi della Ferrari – Credit: Getty Images

Dopo la lotta per il costruttori fino all’ultima gara la scorsa stagione, tutti si aspettavano quest’anno un passo in avanti. Quest’ultimo tuttavia non c’è stato ed ovviamente c’è stata molto delusione nell’ambiente, visto che ormai non si vince nulla da quasi vent’anni. La fiducia in Vasseur è stata da poco riconfermata ed ecco le parole del francese sugli obiettivi da perseguire nel 2025 ed anche oltre.

Vasseur svela l’obiettivo Ferrari per il resto del 2025

“Dobbiamo essere pronti per l’ultima parte della stagione, in cui lotteremo per la seconda posizione in campionato. Vogliamo vincere qualche gara da qui alla fine. Stiamo migliorando l’approccio, la metodologia, il processo. A volte non si vede in pista, ma stiamo facendo progressi”. Ferrari ha avuto una buona occasione in Ungheria per cercare di trionfare per la prima volta in questa stagione, ma ad un certo punto la SF-25 di Leclerc ha riscontrato qualche problema ancora oggi indefinito. Da poco si è avuta anche l’introduzione della sospensione posteriore evoluta e che dovrebbe permettere dei miglioramenti per fare degli ulteriori passi in avanti. Il manager francese poi si è espresso anche sull’anno che verrà ai microfoni di DAZN Spagna:Il progetto 2026 è una sfida enorme e dobbiamo essere tutti sulla stessa lunghezza d’onda per gestirlo. Ma nel frattempo, dobbiamo ottenere il massimo con ciò che abbiamo“.

Ed infine sulla sua esperienza in rosso dopo il rinnovo:Credo nel mio lavoro e la mia posizione è la più entusiasmante nel paddock. È anche il posto in cui ti esponi di più, ma se riesci a vincere in F1, è fantastico farlo in rosso. E’ particolarmente attraente. Questa sfida è incredibile. È un team che vive le cose con passione ed emozione. A volte abbiamo bisogno di un po’ di calma per bilanciare atteggiamenti estremi, ma anche questo fa parte della sua essenza“.

LEGGI: D’Ambrosio racconta di un momento complicato della stagione Ferrari: “Ha finito per portare via energia e concentrazione…”


Seguici sui tutti i nostri social: TikTokInstagramX


Credit Copertina: Getty Images