Ferrari potrebbe nuovamente virare verso Horner, con il Presidente Elkann da sempre estimatore del britannico; l’indiscrezione…
Nel corso degli scorsi mesi si era parlato di un avvicinamento di Ferrari nei confronti di Christian Horner dopo il suo travagliato addio da Red Bull; tuttavia alla fine questa pista non si era concretizzata e la Scuderia di Maranello ha deciso di rinnovare Fréd Vasseur, anche se la stima di Elkann verso il manager inglese ed i risultati negativi messi in evidenza invece dall’attuale TP potrebbero rimescolare le carte sul tavolo.

Horner in Ferrari? L’ultima indiscrezione – Credit: Getty Images
Il Cavallino Rampante ha la necessità di tornare alla vittoria dopo quasi due decenni di vuoto. Vasseur all’inizio del suo operato sembrava poter dare l’impulso che fino a questo momento era mancato, ma ad oggi il francese non è riuscito nella sua missione, soprattutto dopo il deludente 2025. Horner invece ha forgiato Red Bull sin dalla nascita e l’ha fatta diventare un team a tutti gli effetti vincente, cosa di cui necessita Ferrari in questo momento.
Horner potrebbe approdare a Maranello?
Ciò che ha aperto nuovamente alla possibilità di discutere con Horner è principalmente il fatto che proprio in settimana il britannico ha messo un punto definitivo sull’Hornergate. Il mese scorso l’ex TP di Red Bull si è svincolato ufficialmente dalla scuderia austriaca e quindi ora è libero. Ma con ogni probabilità dovrà scontare un gardening probabilmente importante. F1-Insider.com ha lanciato l’indiscrezione secondo la quale Horner avrebbe evitato ogni processo per trovare un’opportunità ed ha senso che quest’ultima potrebbe essere proprio Ferrari. Vasseur che ha appena rinnovato potrebbe rappresentare un problema, anche se “nonostante il prolungamento del contratto, la Ferrari apparentemente vuole liberarsi di Vasseur, e John Elkann è a quanto pare molto concentrato sull’assicurarsi il posto di Christian Horner.“
Come ripetuto più volte, il Presidente Elkann è un estimatore di Christian Horner, ma analizziamo bene questa notizia. Certamente in Formula 1 si valutano tutti gli aspetti e non si lascia nulla al caso, però calma. Quasi sicuramente secondo noi la permanenza di Vasseur dipenderà dai risultati della prossima stagione. Anche considerando che sulla testa di Horner potrebbe gravare un gardening che non terminerà quasi sicuramente al termine di questa stagione agonistica. Quindi è più probabile che Horner potrebbe essere un’idea a partire dal 2027, ma vediamo cosa succederà e non diamo nulla per scontato.
LEGGI: Ferrari, è storia! La presentazione della prima vettura completamente elettrica della storia del Cavallino – FOTO
Seguici sui tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: Getty Images
