Ferrari prepara i primi aggiornamenti della SF-25, ecco in quale gara dovrebbero arrivare!

da | Mar 24, 2025

La Ferrari starebbe già preparando i primi aggiornamenti da apportate sulla SF-25, ecco in quale gara dovrebbero debuttare; i dettagli.

Il Cavallino Rampante deve assolutamente reagire a quanto accaduto nel GP di Cina, vista la doppia squalifica subita; Ferrari sarebbe già a lavoro per introdurre i primi aggiornamenti e risolvere le criticità della SF-25, ma in quale gara dovrebbero debuttare?

Leclerc in pista a Shanghai con la SF-25 – foto: Scuderia Ferrari

La Scuderia di Maranello sarà chiamata a rispondere prontamente nel prossimo gran premio, il quale si terrà in Giappone e darà inizio ad una tripletta di gare che potrebbero diventare decisive per il mondiale. La SF-25 ha accusato non pochi problemi nel corso di questi due primi weekend. I tecnici di Maranello sono già a lavoro per cercare di trovare la giusta strada e non lasciare scappare gli avversari. Infatti proprio in Cina abbiamo potuto notare un’importante assenza sul box del Cavallino Rampante, ovvero Loic Serra. Il Direttore Tecnico avrebbe preferito rimanere in fabbrica per trovare una soluzione efficace e studiare i primi aggiornamenti.

Quando dovrebbero arrivare i primi aggiornamenti della SF-25

Secondo quanto riportato da AutoRacer, Ferrari è al lavoro per introdurre quanto prima gli aggiornamenti della SF-25. Non è un mistero che Serra sia arrivato ad Ottobre e non abbia quindi influito più di tanto sui concetti base della vettura, ma l’ingegnere francese starebbe intervendo per correggerne i difetti così da poterne esplorare le reali potenzialità. La Rossa ha dimostrato di essere molto veloce nel corso della Sprint, ma ciò non è stato confermato anche nella gara lunga della domenica. Ci sono diversi interrogativi che puntano a diverse problematiche, di cui una sarebbe la causa principale.

Ritornando agli aggiornamenti, Ferrari sta concentrando i suoi sforzi per introdurre nuovi elementi a partire dal Gran Premio del Bahrain. Il circuito di Sakhir è molto probante sulle ruote posteriori e questo potrebbe mettere in seria difficoltà la SF-25. La prossima tappa, che si disputerà in terra giapponese, potrebbe invece mettere più a suo agio la vettura italiana poiché dispone di un asse anteriore molto forte. Staremo a vedere come proseguirà il 2025 della Ferrari.

Leggi:  Un Leclerc ‘realista’ rivela come stanno le cose ed il vero distacco dalla McLaren dopo la Cina 

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

 Credit copertina: Scuderia Ferrari