La Scuderia Ferrari ha rilasciato una sorta di cortometraggio con immagini inedite dei primi giorni di Lewis Hamilton a Maranello; il video.
Il Cavallino Rampante ha raccontato nei minimi dettagli i primi giorni di Hamilton, realizzando un cortometraggio; scopriamo le immagini inedite di Ferrari attraverso un video lungo 9 minuti.

Il debutto di Hamilton sulla SF-23 – foto: Scuderia Ferrari
9 minuti per raccontare le prime giornate di Lewis
La Ferrari ha deciso di raccontare il “dietro le quinte” dei primi giorni di Hamilton a Maranello. Il corto inizia, in data 20 gennaio 2025, con il pilota inglese che incontra Fréd Vasseur, TP della Scuderia e suo amico di lunga data.
La scena si sposta in seguito davanti alla casa di Enzo, con la F40 parcheggiata sullo sfondo, dove è stata scattata la primissima foto del Sir già divenuta celebre. Si prosegue poi in fabbrica con la presa di contatto tra Lewis e la sua nuova squadra.
Sui volti degli uomini e le donne che lavorano a Maranello si può leggere tanta ammirazione e anche una certa timidezza mentre Hamilton stringe loro la mano. Il campione inglese non smette mai di sorridere e saluta in italiano.
Negli occhi del 7 volte campione possiamo intravedere una grande emozione quando veste per la prima volta la tuta rossa e effettua la prova sedile sulla SF-23, auto con cui ha debuttato a Fiorano il 22 gennaio scorso.
E’ mattina presto quando Hamilton arriva sul circuito di casa del Cavallino e si prepara per scendere finalmente in pista. Tante immagini inedite nelle quali si può ammirare la dedizione e l’attenzione al dettaglio dell’inglese.
“E’ stato un sogno venire qui e vivere quest’esperienza. E’ bellissimo avere qui i miei genitori ed è stato un lungo cammino fino ad ora. Mi sembra come se fosse il primo giorno di scuola”.
Il video si conclude con diverse clip che ritraggono Hamilton sfrecciare a Fiorano e alcune soste ai box in cui vediamo anche Charles Leclerc. Prima della fine non poteva mancare il suo incontro con migliaia di Tifosi presenti per accoglierlo nel suo esordio.
“Lewis, Lewis, Lewis…” un coro che fino a qualche anno fa non avremmo mai immaginato di cantare a squarciagola. Il viaggio è appena cominciato…
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X