Ferrari continua la sua rivoluzione: sostituita una figura fondamentale che influirà in un particolare ambito: ecco i dettagli del cambiamento
La Ferrari sta attraversando un particolare momento che vede diversi cambiamenti in vari settori: ora la rivoluzione attraversa un particolare ambito in cui è stata sostituita una figura fondamentale.
Il Cavallino Rampante è in una fase che vede molti cambiamenti non solo in F1 ma anche nell’azienda. L’avvento della prima Ferrari elettrica ha mosso un po’ le acque anche in ambito finanziario. Gli investitori si aspettavano risultati diversi ma il crollo in borsa non ha sorpreso il CEO Benedetto Vigna e il Presidente John Elkann. Ora c’è una modifica anche nel reparto di comunicazione, dove arriva un nuovo volto.
MARIA CONTI, NUOVO CAPO COMUNICAZIONE FERRARI
Il comunicato ufficiale della casa di Maranello recita: “Ferrari annuncia oggi la nomina di Maria Conti a Chief Communication Officer, che riporterà all’Amministratore Delegato Benedetto Vigna. Maria Conti entra inoltre a far parte del Leadership Team di Ferrari. Maria vanta vent’anni di esperienza nei settori automobilistico e del lusso. Avendo guidato team internazionali di comunicazione, eventi, marchi e motorsport per marchi iconici come Maserati, Alfa Romeo, BMW e MINI. Nel suo ruolo più recente, quello di Responsabile di Maserati Corse, Maria ha guidato lo sviluppo del business Motorsport, con responsabilità commerciali, di brand e di comunicazione a livello internazionale. In precedenza, come Chief Communication Officer di Maserati, ha definito e implementato la strategia di comunicazione globale del brand, coprendo le aree prodotto, lifestyle, racing ed eventi“. Ferrari accoglie dunque un leader con esperienza internazionale per dirigere la strategia di comunicazione globale.
L’AD Benedetto Vigna ha quindi commentato la notizia con grande entusiasmo, sottolineando come la comunicazione sia un elemento fondamentale nell’era moderna: “La sua intuizione e consapevolezza strategica, Maria rafforzerà la capacità di Ferrari di trasmettere l’unicità che la contraddistingue“. Ovviamente non poteva mancare le parole di Maria Conti: “Entrare a far parte di Ferrari è un onore e una grande responsabilità. Ferrari rappresenta l’eccellenza, la passione e la ricerca del progresso. L’unicità del marchio si riflette nella sua comunicazione. Insieme, continueremo a condividere l’unicità di Ferrari con passione e visione“. Maria Conti entrerà a far parte della Ferrari il 3 novembre 2025, presso la sede centrale dell’azienda a Maranello.
LEGGI: Horner, arrivano conferme sul suo futuro: “Sta cercando attivamente lavoro in F1 e su Ferrari…”
Seguici sui tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: Getty Images