La Ferrari ha annunciato l’accordo fondamentale con uno sponsor che le permetterà di continuare a difendersi dagli attacchi di sicurezza informatica: ecco i dettagli
Il Cavallino Rampante continua a tutelarsi dagli attacchi di sicurezza informatica grazie all’accordo raggiunto con uno sponsor: ecco il comunicato ufficiale della Ferrari.

Nella giornata di mercoledì 15 ottobre la Scuderia Ferrari ha annunciato il rinnovo della collaborazione con Genesys, leader globale nel campo della customer experience basata sull’intelligenza artificiale. Il nuovo accordo pluriennale estende la partnership oltre la pista. Se dal punto di vista dei risultati sportivi la Ferrari non sta raccogliendo quanto sperato, non si può dire lo stesso dal punto di vista commerciale. Abbiamo visto come anche ZCG, Ambipar, Vantage, Unicredit, IBM e Chivas Regal si siano unite alla Ferrari. Ora la rossa di Maranello ha rilasciato un altro comunicato che estende la collaborazione con un importante partner nel campo della cybersecurity.
Ferrari e Bitfender ancora insieme
“Scuderia Ferrari è lieta di annunciare il rinnovo pluriennale della partnership con Bitdefender, azienda leader a livello globale nel settore della cybersicurezza. Il nuovo accordo rafforza la collaborazione tra le due realtà, ampliando sia l’integrazione tecnologica che la visibilità del partner nell’ambiente della Formula 1″. La partnership è iniziata nel 2022.
“Siamo lieti di rinnovare la partnership con Bitdefender. Un’azienda che condivide con Ferrari valori come passione per l’innovazione e l’eccellenza e ricerca della massima affidabilità. In uno sport in cui ogni dettaglio conta. La fiducia è fondamentale e poter contare su un partner come Bitdefender ci permette di concentrarci al massimo sulle nostre attività in pista. La nostra tecnologia così come i dati sono protetti da uno dei leader nel campo della cybersicurezza”. Queste sono state le parole del Chief Racing Revenue Officer Lorenzo Giorgetti.

Bitdefender continuerà a supportare Scuderia Ferrari HP come partner esclusivo, offrendo soluzioni avanzate per la protezione dei dati e delle operazioni del team. “Con le nostre vetture e le nostre attività sempre più connesse, la cybersicurezza non è soltanto una necessità tecnica, ma una base per l’innovazione e le prestazioni. Siamo felici di continuare a collaborare con un partner di fiducia come Bitdefender per garantire che la nostra infrastruttura digitale sia solida e performante quanto le nostre vetture, in pista e fuori. Insieme stiamo costruendo un ambiente sicuro che ci consente di spingere con fiducia i limiti del possibile.” ha aggiunto Alfonso Fuggetta, Chief Digital Transformation Officer di Ferrari.
LEGGI: Retroscena Ferrari, Hamilton ha subito una foratura ad Austin? Il team radio ‘sospetto’: “E’ successo qualcosa”
Seguici sui tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: Scuderia Ferrari
