Ferrari preoccupata della squalifica in Ungheria? Spunta un VIDEO che aumenta i dubbi…

da | Ago 4, 2025

La Ferrari sarebbe stata preoccupata di un eventuale squalifica nel GP d’Ungheria: ecco un video che aumenta i dubbi sul problema di Leclerc

La Scuderia di Maranello ha affrontato una prima parte di stagione non semplice, dove la SF-25 ha incontrato molteplici problemi: Ferrari era preoccupata della squalifica in Ungheria, c’è un video che nasconde un precedente.

ferrari squalifica video ungheria

Le scintille della SF-25 in Ungheria – foto: Xavier Gazquez

Quanto accaduto nella tappa ungherese ha per molti dell’inspiegabile. Secondo quanto riferito da Leclerc e Ferrari stessa si tratta di un problema al telaio, ma c’è chi crede che possa essere qualcosa legato all’usura del pattino. Si ipotizza che la squadra italiana abbia dovuto alzare la piattaforma innalzando le pressioni delle gomme nel terzo stint, perdendo però di conseguenza performance. Ovviamente bisogna attenersi alla versione ufficiale della Scuderia di Maranello. Ma ora è spuntato un video che ci riporta al GP del Belgio, dove i tecnici erano preoccupati della squalifica.

I meccanici controllano il fondo in Belgio, Ferrari ha paura della squalifica

Come infatti mostrato nel video sottostante si può notare come i meccanici del Cavallino controllino l’usura del pattino del fondo dopo la fine della corsa in Belgio. L’elemento è stato spesso oggetto di questione durante questa stagione, non dimenticando la squalifica arrivata proprio per l’usura eccessiva in Cina. Ferrari non poteva abbassare la monoposto alle altezze prestabilite da progetto perché altrimenti sarebbe stata squalificata. Il nuovo fondo portato in Austria e l’evoluzione della sospensione posteriore dovrebbero aver mitigato questo problema, il quale però sembra permanere.

Che sia avvenuto lo stesso in Ungheria? Ferrari potrebbe essere stata consapevole di dover fare delle operazioni particolari per salvaguardare il pattino nell’ultimo parte di gara. E’ difficile stabilirlo ma tutto è possibile. Menzionare il telaio è qualcosa di troppo generico, visto che si tratta di un’area che contiene moltissimi altri elementi. Viaggiare troppo bassi da terra fornisce più carico e quindi prestazioni fondamentali per andare forte. Sta di fatto che Ferrari è molto accorta al tema del pattino. Le comunicazioni criptiche di Leclerc potrebbero infatti avere uno scopo preciso: non indurre la FIA ad effettuare ulteriori controlli…

LEGGI: GP Ungheria | Hamilton ha perso la voglia di correre? E poi racconta: “Stanno succedendo tante cose…”


Seguici sui tutti i nostri social: TikTokInstagramX


Credit Copertina: Scuderia Ferrari