Lewis Hamilton è molto vicino dallo scrivere in Ferrari una pagina di storia in negativo, con le prospettive che non affatto buone; di cosa si tratta…
Il sette volte campione del mondo nel corso degli ultimi appuntamenti sembra aver trovato un feeling migliore con la sua SF-25 ed infatti è riuscito a rimanere più vicino al compagno di squadra, anche se generalmente le prestazioni della vettura modenese dopo la pausa estiva sono calate rispetto alla compagnia diretta; tuttavia Hamilton è vicino dallo scrivere la storia in negativo con Ferrari e negli USA avrà un’ultima occasione per ‘salvarsi’.

Hamilton in pista a bordo della sua SF-25 – Credit: Scuderia Ferrari
Anche il GP di Singapore non si è rivelato propriamente positivo per Lewis Hamilton. Il britannico stava gestendo la sua gara in sesta posizione quando all’improvviso nel corso degli ultimi giri ha accusato un problema ai freni. Per concludere la sua rassegna è stato costretto a rallentare ed infine ha anche ricevuto una penalità di cinque secondi visto che il problema lo ha costretto ad uscire fuori dai limiti della pista. Per questo motivo il pluricampione ha concluso in ottava posizione. Ed ora avrà un’ultima occasione ad Austin per non raggiungere un record negativo…
Hamilton vicino al record negativo
Il sette volte campione mondiale dal suo arrivo in Ferrari non è mai riuscito a salire sul podio. Ovviamente tranne la parentesi della Cina, dove conquistò la pole position e la vittoria nel formato Sprint. Tuttavia questi risultati ovviamente non contano nelle statistiche ufficiali, che sicuramente non sorridono ad Hamilton da quando ha messo piede in Italia. Se negli Stati Uniti il britannico non sarà in grado di ottenere il suo primo podio con la Scuderia di Maranello, scriverà un record negativo nella storia del Cavallino Rampante. Infatti dopo la mancata occasione di Singapore il #44 ha raggiunto in cima alla classifica Didier Pironi, che restò a secco per ben diciotto gare per ottenere il suo primo podio in rosso.
Ci si aspettava un inizio di avventura alquanto differente per Lewis Hamilton in Ferrari, è inevitabile. Tuttavia l’ambientamento non si è rivelato affatto semplice e la deludente SF-25 ha amplificato ancor di più il processo. Non sarà semplice per il britannico riuscire ad agguantare il podio ad Austin visto che fino a questo momento non ci è andato lontanamente vicino. E soprattutto nelle ultime settimane abbiamo visto una Ferrari in calo dal punto di vista delle performance, addirittura da quarta forza in campo a Singapore. Ovviamente questa rappresenta una statistica di poco conto, ma certamente non farebbe sorridere nel caso Hamilton raggiunga questo primato negativo.
LEGGI: McLaren ingaggia un ex “top” della Ferrari: duro colpo per Maranello, di chi si tratta?
Seguici sui tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: Getty Images