Il Team Principal Ferrari, Vasseur, sarà assente nel giorno della gara in Austria! Il motivo e chi farà le sue veci…

da | Giu 29, 2025

Fréd Vasseur sarà assente nella domenica del GP d’Austria; ecco il motivo per cui il Team Principal non ci sarà e chi farà le sue veci.

La Scuderia di Maranello dovrà fare a meno del suo Team Principal, il quale sarà assente nella giornata della gara in Austria; ecco per quale motivo e chi sarà il sostituto di Vasseur.

d'ambrosio ferrari 2025

Jerome d’Ambrosio, vice Team Principal Ferrari – foto: Motorsport.com

Dopo la buona sessione di qualifiche in Austria la Ferrari non potrà contare sulla sua figura principale nel giorno della gara. Il Team Principal della squadra italiana sarà infatti assente. Ecco tutti i dettagli.

Vasseur sostituito da d’Ambrosio per oggi

Come riportato da Thomas Maheron, giornalista di F1 presente nel paddock austriaco, Fred Vasseur non sarà presente alla gara di oggi, costretto a rientrare a casa per motivi personali. Confermato dalla Ferrari. Oggi il vice direttore della squadra, Jerome D’Ambrosio, sostituirà Vasseur. Ovviamente questo alimenta i dubbi sul possibile futuro del manager francese. Quest’ultimo ha avuto delle ragioni urgenti per cui lasciare Spielberg. Non ci sono al momento ulteriori dettagli. Le voci emerse nelle ultime settimane potrebbero far pensare ad altro ma sinceramente sarebbe folle qualsiasi tipo di retropensiero. Sembra che la notizia abbia avuto un forte impatto sui membri del team ma c’è voglia di ripagarlo con un buon risultato.

Charles Leclerc che scatterà in seconda posizione, mentre Lewis Hamilton in quarta, dovranno fare a meno della figura più importante. Ricordiamo che i due piloti si sono schierati apertamente a protezione del TP. Ferrari nonostante ciò dovrà restare concentrata per cercare di ottenere il massimo e cogliere le occasioni che potrebbero presentarsi. Difficile pensare alla vittoria, ma se dovesse accadere sarebbe una grande spinta per tutta la Ferrari in un periodo non semplice. Il semaforo verde scatta alle ore 15, tutto è ancora aperto.

LEGGI: Leclerc conferma il debutto della sospensione posteriore evoluta di Ferrari a Silverstone? Cos’ha detto il monegasco…

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

Credit Copertina: Getty Images