Il futuro di Hamilton in Ferrari potrebbe essere a rischio: “Non so se riuscirà…”

da | Ago 5, 2025

Lewis Hamilton non sta performando come Charles Leclerc durante questo 2025 e cominciano ad esserci dubbi sul futuro in Ferrari

Il 7 volte campione, Lewis Hamilton, non sta attraversando una stagione affatto semplice e le sue prestazioni in Ferrari: c’è chi crede che dopo il weekend tragico in Ungheria il suo futuro possa essere in bilico…

hamilton futuro ferrari

Hamilton quanto resterà in Ferrari? – foto: Scuderia Ferrari

Dopo due uscite consecutive in cui il Sir non ha raggiunto il Q3 i dubbi stanno crescendo sempre di più. Hamilton non è così distante da Leclerc nei tempi, ma quel gap è cruciale perché nelle F1 attuale conta ogni millesimo. Il contratto del britannico è ancora ‘fumoso’ e la scadenza non è stata rivelata. Il 7 volte campione sta deludendo e non poco. Le sue parole dopo la qualifica hanno fatto molto rumore: “La Ferrari deve cambiare pilota”. Un’autostima che sembra svanita, anche se lo stesso Hamilton ha già annunciato di voler tornare più forte nella seconda parte di campionato. Martin Brundle, commentatore di Sky Sports, crede che il periodo del #44 in rosso possa terminare prima del previsto.

Hamilton non durerà altri due anni

Quello di Budapest è stato uno dei weekend più brutti della sua carriera. Ha faticato in qualifica mentre il suo compagno di squadra ha fatto la pole position. Si è poi definito inutile, suggerendo al team un cambio di pilota. Anche nel post gara era piuttosto giù di morale. La pausa estiva non poteva arrivare in un momento migliore. Fa male vedere un campione del suo calibro soffrire così e dobbiamo sperare che possa tornare al livello a cui ci ha abituato. Altrimenti non so se riuscirà a sopportare altre due stagione in Ferrari così”.

Hamilton sta subendo diversi attacchi da parte di molte figure. Da tifosi dispiace ovviamente vederlo così ma bisogna giustificare un contratto così alto. In tanti pensavano che il britannico sarebbe diventato una figura chiave per il Cavallino ed in parte è così, ma Leclerc resta ancora il pilota più performante.  Il posteriore leggero della SF-25 sarebbe l’handicap più grande per lui, ma il 2026 sarà l’anno della verità. Sia per il 7 volte campione che per la Ferrari.

LEGGI: Salgono le pole position non convertite da Leclerc, ma ecco perché la colpa non è sua


Seguici sui tutti i nostri social: TikTokInstagramX


Credit Copertina: Scuderia Ferrari