I dubbi di un ex campione sulle difficoltà di Lewis Hamilton in merito alla sfida con Charles Leclerc. Ecco quali sono state le sue parole.
Secondo Nico Rosberg, ex campione del mondo, una delle possibili difficoltà che Lewis Hamilton potrebbe riscontrare nel 2025 con il suo compagno di squadra Charles Leclerc; l’inglese sarà all’altezza della sfida?

Le parole di Rosberg sulla sfida tra Leclerc e Hamilton – foto: Getty Images
Hamilton-Leclerc: chi vincerà la sfida?
Secondo l’ex campione tedesco, ai microfoni di Sky Sports F1, Hamilton avrà difficoltà a reggere il confronto con il monegasco.
Nei quattro anni di convivenza con George Russell, il 7 volte campione del mondo ha sofferto maggiormente l’esplosività del compagno di squadra nelle sessioni di qualifica. Ad oggi Rosberg non ha dubbi su chi sarà il più veloce tra i due ferraristi.
“Se prendiamo Abu Dhabi come riferimento, sicuramente avrebbe la meglio Charles“. Il fattore età potrebbe favorire Leclerc, il quale ha sempre dimostrato il suo grande talento sul giro secco, proprio come Russell.
Leggi: Hamilton in Ferrari per diventare “Leggenda”, tutti i record che l’inglese potrebbe abbattere!
“Leclerc è a un livello simile a quello di Russell, mentre Lewis sta faticando. Ad oggi Charles lo batterà nello stesso modo in cui George lo ha battuto” ha proseguito l’ex pilota.
Nonostante ciò, le doti indiscusse di Hamilton possono garantirgli di trovare la miglior forma anche al sabato. Con 104 pole in carriera resta un punto di riferimento in griglia. Se così fosse il Sir potrebbe avere la meglio a fine stagione.
“Lewis però è il più grande di tutti i tempi. Gli diamo ancora il beneficio del dubbio che possa tornare al suo meglio, in questo caso dovrebbe essere leggermente davanti a Charles alla fine dell’anno”
Credit copertina: Getty Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X