GP Austria | Leclerc soddisfatto del feeling con la sua Ferrari? Le sensazioni del monegasco dopo le libere

da | Giu 27, 2025

Charles Leclerc ha parlato delle sensazioni avute dopo il venerdì di libere in Austria; come è stato il feeling con la sua SF-25? Il pensiero del monegasco…

Il pilota monegasco dellla Ferrari delle sensazioni avute nelle prime due prove libere in Austria; Charles Leclerc ha preso le redini della sua SF-25 solamente nella seconda sessione di prove libere visto che in mattinata ha lasciato il suo posto a Beganovic. Il monegasco è sceso in pista solamente nel pomeriggio visto che per regolamento ogni pilota deve cedere due sessioni di libere a piloti rookie. In questa maniera il #16 ha smarcato il suo sedile avendo giù ceduto il suo posto già in Bahrain allo stesso Beganovic.

leclerc senzazioni ferrari austria

Leclerc spiega le sensazioni avute dalla sua Ferrari nelle libere d’Austria – Credit: Scuderia Ferrari

Tornando al venerdì, la Scuderia di Maranello ha affrontato un venerdì sicuramente non semplice. La vettura di Hamilton ha infatti riscontrato alcuni problemi per quanto riguardava il cambio e la trasmissione, mentre Leclerc ha svolto la sua attività nelle FP2 senza alcun intoppo. Un’uscita in ghiaia del monegasco ha però evidenziato i problemi di bilanciamento della SF-25 nei curvoni veloci di Spieberg. Ecco le parole del #16 al termine del venerdì austriaco.

Leclerc dopo le libere dell’Austria: “Cosa ci manca in vista di domani…”

“Sono salito in macchina per la prima volta oggi nella seconda sessione e mi sono sentito a mio agio in pista. Ma non posso dirmi ancora del tutto soddisfatto del feeling con la vettura. Come al solito, il nostro passo gara è buono. Mentre dobbiamo lavorare un po’ per migliorare in configurazione da qualifica, così da partire più avanti in griglia e poter lottare nelle posizioni di testa domenica”.

Ferrari ha portato in Austria un nuovo fondo, importante anche per ridurre il distacco prestazionale della SF-25 tra qualifica e gara. Al momento il ridursi di questo divario non si è potuto osservare, anche se la giornata decisiva sarà sicuramente quella del sabato, quando ci saranno appunto le qualifiche. Che sul tracciato di Spielberg dovrebbero essere molto serrate vista la breve lunghezza del Red Bull Ring. Per la Scuderia di Maranello non ci sono alternative e la premessa è la stessa degli ultimi appuntamenti. Fare bene il sabato pomeriggio per partire avanti la domenica, altrimenti sarà come sempre tutto più complicato.

LEGGI: GP Austria | FP2: Ferrari ha fatto passi in avanti col nuovo fondo? L’analisi delle seconde libere

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

Credit Copertina: Getty Images