Hamilton dal suo arrivo in Ferrari non è ancora riuscito ad ottenere una vittoria, ma il britannico sente di poterci riuscire a breve?
La prima metà di stagione di Lewis Hamilton in Ferrari si è rivelata a tutti gli effetti negativa, con l’adattamento che per il britannico non si è rivelato affatto semplice viste anche le difficoltà dovute ad una problematica SF-25: ma il sette volte campione del mondo è pronto alla prima vittoria in rosso? La risposta molto realista del #44.

La risposta di Hamilton sulla prima vittoria in Ferrari – Credit: Getty Images
In realtà dobbiamo specificare che Hamilton è già riuscito a trionfare con Ferrari. Stiamo parlando proprio della Sprint Race della Cina ad inizio stagione e che ci aveva fatto sognare per il proseguimento dell’anno. Tuttavia con l’andare avanti del tempo si sono compresi i problemi di base della vettura modenese e che hanno inevitabilmente rallentato un processo di adattamento già di per sé non semplice per l’inglese.
Hamilton pensa di poter vincere nel 2025?
“Una vittoria è un po’ inverosimile, visto che sono stato sesto, settimo e ottavo per gran parte della stagione. Mi piacerebbe molto salire sul podio per la squadra, prima o poi. Charles ne ha conquistati quattro o cinque. Mi sento ottimista in vista del weekend. Sento di aver trovato un paio di cose, e ora devo lavorare per sfruttarle. Quindi spero davvero che questo weekend possa essere l’inizio”. Il sette volte campione del mondo ci ha visto giusto, nel senso che prima di vincere deve pensare come minimo di ottenere un podio. Infatti dal suo arrivo in Ferrari non ci è ancora riuscito e gli manca poco per un primato negativo che ora appartiene a Didier Pironi. Tuttavia dopo la pausa estiva abbiamo visto un Hamilton differente soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento e ciò potrebbe aiutarlo inevitabilmente anche in pista.
“Questo fine settimana, ho a disposizione una macchina molto diversa da tutte quelle che ho guidato qui in precedenza , quindi non vedo l’ora di vedere come mi sento e cosa posso ottenere da essa. Questa monoposto è molto diversa. Penso che abbia molto più grip meccanico ed è molto più morbida rispetto a quelle che ho guidato qui in passato“. Quella in Azerbaijan per Hamilton potrebbe rappresentare una delle ultime opportunità per riuscire ad agguantare quantomeno un podio con Ferrari. Sappiamo che la Scuderia di Maranello potrebbe avere qualche possibilità di vittoria solamente a Baku, Singapore e Las Vegas visti i limiti della SF-25. Anche se sappiamo perfettamente che la Formula 1 è uno sport imprevedibile e potrebbero succedere cose inaspettate. Non ci resta che attendere e sperare in un exploit del pluricampione britannico già in Azerbaijan.
LEGGI: Mercedes per danneggiare Ferrari verso il 2026: il clamoroso retroscena
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: Getty Images