Hamilton ha concluso le sue qualifiche Sprint a Spa in diciottesima posizione, terminando la sua corsa in Q1; ma vediamo cos’è successo all’inglese
Nonostante l’introduzione della sospensione posteriore evoluta, Lewis Hamilton ha terminato le qualifiche Sprint valide per il GP del Belgio solamente in diciottesima posizione; risultato frutto di un errore o di una SF-25 ancora una volta non all’altezza a Spa?

L’errore di Hamilton nel Q1 delle Qualifiche Sprint – foto: Scuderia Ferrar
Continuano le difficoltà per Hamilton, subito out nelle qualifiche Sprint in Belgio. Dopo una prima parte di stagione molto difficile l’inglese sembrava aver trovato finalmente un equilibrio con la vettura modenese. Ma l’introduzione della nuova soluzione deve aver cambiato nuovamente il feeling e messo in crisi il britannico.
L’errore di Hamilton nelle SP1 di Spa!
L’uscita prematura di Lewis Hamilton nelle SQ1 valide per il GP del Belgio è dovuto ad un errore effettuato all’ultima curva. Il sette volte campione del mondo sembrava aver tutte le carte in regola per avanzare alla sessione successiva, nonostante un tempo non eccezionale fino a quel momento. Tuttavia il britannico forse per andare al limite ed assicurarsi il passaggio del turno, ha spinto troppo girandosi all’ultima curva del tracciato di Spa. In particolare il #44 ha bloccato il posteriore, dimostrando come non ci sia ancora feeling con la nuova soluzione.
Sicuramente è un risultato che non fa piacere e non ci si aspettava così tante difficoltà da parte di Hamilton, ma non facciamone una tragedia. Parliamo solamente del format Sprint e sarà importante aggiustare il tiro in vista delle qualifiche per la gara ordinaria. Con dunque la gara Sprint che potrebbe servire all’inglese, così come a Ferrari, per sperimentare qualcosa e mettere a punto maggiormente la ‘nuova’ sospensione. Ovviamente siamo solamente agli inizi della comprensione di questa nuova soluzione, dunque calma e non affrettiamoci con i giudizi.
Lewis Hamilton’s rear locked in SQ1, causing him to spin and not complete his lap. 😕#BelgianGP 🇧🇪
pic.twitter.com/Qn0N5WJj5n— deni (@fiagirly) July 25, 2025
LEGGI: Hamilton spiega perché Ferrari non vince da anni un campionato: “Non tutti all’interno del team lavorano…”
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: Scuderia Ferrari