Leclerc ha svelato quale sarebbe il vero problema della Ferrari in riguardo agli aggiornamenti portati in Belgio; ecco cos’ha detto
Il pilota monegasco ha parlato delle sensazioni relative alla nuova sospensione posteriore dopo le qualifiche in Belgio, svelando però il vero problema della Ferrari; Leclerc crede infatti che ci sia troppo ‘hype’.

Leclerc e il vero problema della Ferrari – foto: Scuderia Ferrari
Leclerc partirà terzo e da quella posizione potrebbe infastidire e non poco i due McLaren. La SF-25 ha infatti una velocità di punta molto alta, seppure l’assetto non sia cambiato molto rispetto alla Sprint. Il monegasco ha però spiegato quale sarebbe il problema che circonda la Rossa in merito agli aggiornamenti.
Leclerc: “L’hype è sempre eccessivo. Questi aggiornamenti sono importanti, ma…”
“Gli aggiornamenti vanno sicuramente nella direzione giusta. Però va detto che rispetto alle McLaren siamo ancora indietro, almeno tre o quattro decimi in qualifica. Ogni volta che portiamo qualche novità sulla nostra monoposto, l’hype è sempre eccessivo. Questi aggiornamenti sono importanti ma non ci permettono di guadagnare i decimi che ci mancano. Se è asciutto, sarà difficile perché la McLaren ha sicuramente più di noi. Se piove, vedremo se gli aggiornamenti hanno funzionato come previsto”.
Inoltre bisogna ricordare che un elemento meccanico evoluto ha bisogno di tempo per essere affinato e settato al meglio. Anche Vasseur ha voluto sottolinearlo nelle sue interviste. E’ positivo che Ferrari sia stata la vettura che si è migliorata di più tra Q2 e Q3. In vista della gara, Leclerc ha sensazioni positive.
“Non ho fatto una sola gara in cui ho avuto la sensazione che la macchina potesse darmi speranza per qualcosa di più, dobbiamo ancora trovare questo feeling. Oggi i giri sono stati tutti buoni e il merito è della squadra di Maranello. Siamo molto più vicini di quanto ci aspettassimo, e forse di quanto siamo in realtà, ma è un passo avanti positivo perché se significa che posso ottenere di più dalla macchina, allora la prestazione è in gioco”.
LEGGI: GP Belgio | Vasseur fiducioso dopo le qualifiche di Ferrari a Spa: “Se riusciamo a fare gli stessi step, da Budapest in poi…”
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: Scuderia Ferrari