Il Team Principal, Fréd Vasseur, ha confermato gli aggiornamenti che Ferrari ha studiato alla sospensione posteriore per il GP del Belgio?
Il manager di Draveil ha accennato a quelli che saranno gli aggiornamenti di Ferrari per il fine settimana del GP del Belgio; Vasseur crede però che ci sarà anche un altro fattore fondamentale.

Vasseur parla degli aggiornamenti in arrivo in Belgio – foto: Motorsport.com
Come sappiamo da diversi mesi ormai, Ferrari ha lavorato su una sospensione posteriore evoluta per eliminare le criticità della SF-25. Il test in pista al Mugello il 17 Luglio ha aiutato a convalidare la soluzione, convincendo i tecnici ad introdurre la soluzione in vista del Belgio. C’è stato uno studio lungo 5 mesi guidato da Loic Serra, Direttore Tecnico. Tutti si augurano che con questo elemento si possa finalmente sbloccare tutto il potenziale della SF-25. Ecco quali sono state le parole di Fréd Vasseur alla vigilia del weekend belga.
Vasseur: “Abbiamo lavorato duramente in fabbrica per…”
“Il Gran Premio del Belgio apre l’ultima doppietta di gare prima della pausa estiva. Abbiamo lavorato duramente in fabbrica per portare un pacchetto di aggiornamenti per la SF-25, che sarà un punto di attenzione questo fine settimana, per assicurarci di massimizzarne il potenziale fin da subito. In Belgio affronteremo anche un weekend Sprint, il che significa che partire con il piede giusto sarà una priorità. Come sempre in questa Formula 1 così combattuta, ogni piccolo dettaglio può fare la differenza, e resteremo concentrati su noi stessi per dare il massimo in ogni fase del weekend, su una pista dove anche il meteo potrebbe giocare un ruolo fondamentale”.
La Scuderia di Maranello potrà quindi macinare altri chilometri per comprendere meglio come ottimizzare l’aggiornamento alla meccanica del retrotreno. Ottenere qualche vittoria di tappa sarebbe il minimo visto che ormai la stagione 2025 non può che considerarsi fallimentare. Come anticipato da Vasseur, il format Sprint metterà a disposizione soltanto una sessione di prove libere. Il meteo inoltre, che a Spa ha sempre regalato sorprese, potrebbe mettere in difficoltà la Ferrari e non dare modo alla squadra di fare km con la nuova sospensione. Staremo a vedere, poiché se sarà un weekend del tutto asciutto arriveranno già i primi commenti…
LEGGI: Ferrari può tentare il colpo grosso in Belgio? Le aspettative per il resto di 2025 con la ‘nuova ‘ sospensione
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
fonte: ferrari.com – Credit Copertina: Getty Images