GP Canada | “Sei più nervoso del solito visto che gli altri piloti sono dove vorresti essere tu?” La risposta di Leclerc dopo la gara

da | Giu 15, 2025

Charles Leclerc al termine del GP del Canada terminata in sesta posizione, si è scusato per la sua prestazione nel corso dell’intero weekend; le sue parole dopo la gara…

Il pilota numero sedici della Ferrari, Charles Leclerc, ha commentato il suo GP del Canada facendo come sempre molta autocritica per gli errori commessi durante il fine settimana; la prestazione complessiva in gara è stata positiva, ma il monegasco purtroppo non ha potuto fare più di quanto ottenuto.

leclerc gara gp canada

Leclerc nell’abitacolo della sua SF-25 – Credit: Scuderia Ferrari

Il pilota nativo di Monaco è partito dall’ottava casella in griglia, che ha compromesso non poco la sua gara. Si è rivelata ottima la scelta di partire con gomma dura per estendere il primo stint. Ma Ferrari non ha voluto provare ad effettuare un unica sosta per cercare di azzardare un qualcosa di più. Dunque Leclerc non ha potuto andare oltre la sesta posizione, terminando davanti il compagno di squadra ancora alla prese con problemi.

Le scuse di Leclerc dopo la gara

“Avevo in mente la sosta unica, ma non credo che sarebbe cambiato molto. È stato un weekend frustrante e sono il primo ad ammettere di non aver fatto il mio dovere nelle FP1 e nell’errore in qualifica. Questo weekend non ho sfruttato al massimo il mio potenziale”. Certamente Leclerc poteva fare meglio, soprattutto guardando alla giornata di sabato. Dove il monegasco poteva essere in lotta per una prima o seconda fila prima dell’errore commesso nel suo ultimo tentativo. E ciò quasi sicuramente avrebbe cambiato le sorti del suo weekend considerando che partendo avanti ci sarebbero potute essere maggiori opportunità in gara.

Infine il #16 ha concluso la sua intervista a Sky Sport F1 rispondendo alla domande relativa al fatto del se fosse più nervoso del solito per la stagione difficile e se fosse allo stesso tempo ‘geloso’ dei suoi rivali che combattono più avanti. Con la risposta di Leclerc che è stata chiara: “No. Cerco di dare il massimo, ma la situazione degli altri piloti non mi rende più frustrato”.

LEGGI: GP Canada | Tanti piloti sotto investigazione dalla FIA, compreso Leclerc! Hamilton potrebbe guadagnare delle posizioni?

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

Credit Copertina: Scuderia Ferrari