Vasseur ha parlato di quanto accaduto nel GP del Canada ma non solo; il Team Principal sta perdendo la fiducia della dirigenza Ferrari?
Il Team Principal della Scuderia di Maranello potrebbe non rinnovare il suo contratto che scade al termine del 2025; Vasseur, punzecchiato in merito alla questione nel post gara in Canada, ha risposto così alla possibile sfiducia della dirigenza Ferrari.

Le parole di Vasseur dopo la gara in Canada – foto: Getty Images
Il manager di Draveil ha toccato molti temi durante l’intervista rilasciata a Sky Sport Italia. La strategia è stata forse sbagliata con Leclerc? Secondo il TP non si sarebbe potuto fare di meglio: “Se guardiamo ai primi cinque hanno fatto tutti due soste, non credo sia questo il punto. Abbiamo fatto troppi errori nel weekend dal venerdì, fino alle qualifiche e al problema di Lewis in gara: è un po’ troppo per un solo fine settimana”. Vasseur ha parlato anche degli aggiornamenti che dovrebbero arrivare sulla SF-25 tra le gare di Austria-Silverstone-Belgio.
Vasseur: “Quando porteremo aggiornamenti? Presto” E sulla dirigenza…
“Il passo non è così lontano, il problema arriva quando non riesci a mettere tutto insieme. Ma non dobbiamo stravolgere tutto, se dovessimo rifare il weekend senza perdere le FP2 magari la domenica potrebbe finire diversamente. Quando porteremo aggiornamenti sulla vettura? Presto, ma non penso sia quello il principale problema. Non penso che gli altri portino update ogni weekend. Dobbiamo concentrarci su noi stessi per fare un lavoro migliore nell’arco del fine settimana”.
Interrogato da Carlo Vanzini in merito alle voci che sono circolate negli ultimi giorni, Vasseur ha voluto chiarire che i media non aiutano certamente la situazione già complicata del Cavallino Rampante. Ma il francese gode ancora della fiducia del Presidente? Ecco cos’ha risposto.
“Se bisogna riportare serenità nel team? Non voglio tornare a vecchie dichiarazioni. L’atmosfera intorno al team al momento non aiuta. Non siamo sotto pressione, ma c’è tensione. E quando devi affrontare una battaglia serrata in queste condizioni non riesci a fare del tuo meglio e rischi di commettere troppi errori. La dirigenza non è un problema, sento che è con me. La cosa più importante ora è lavorare di squadra, anche se a volte perdiamo un po’ la concentrazione. Non servono rivoluzioni, guardate la Mercedes: hanno affrontato tre weekend molto difficili, oggi hanno vinto”.
LEGGI: GP Canada | Tanti piloti sotto investigazione dalla FIA, compreso Leclerc! Hamilton potrebbe guadagnare delle posizioni?
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: Scuderia Ferrari