GP d’Arabia Saudita | Hamilton non si arrende dopo il brutto risultato delle qualifiche, sottolineando un aspetto positivo

da | Apr 19, 2025

Lewis Hamilton ha parlato del risultato ottenuto nelle qualifiche del GP d’Arabia Saudita, ecco perché l’inglese non si arrende…

Continua il periodo non positivo del 7 volte campione del mondo, il quale ha concluso soltanto in settima posizione nelle qualifiche del GP d’Arabia Saudita; Hamilton non vuole però arrendersi e sottolinea un aspetto positivo del suo weekend.

hamilton qualifiche arabia saudita

Hamilton in pista con la SF-25 durante le qualifiche in Arabia Saudita – foto: Scuderia Ferrari

Il pilota nativo di Stevenage è distante circa 5 decimi dal tempo fatto segnare da Leclerc nel Q3. Hamilton è terminato in settima posizione, riscontrando ancora tante difficoltà nel giro spinto. L’inglese stava quasi per essere escluso nel Q2 e questo evidenzia le grandi problematiche attuali. Il feeling con la SF-25 deve essere ancora costruito, ma per Lewis “c’è tempo”…Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sports F1.

Hamilton: “Sono grato di essere arrivato in Q3 e in P7”

È stata dura come sempre, per me, qualificarmi. Non sono andato da nessuna parte per tutto il weekend, credo tredicesimo in quasi tutte le sessioni. Sono grato di essere arrivato in Q3 e in P7. L’ultimo giro non è stato spettacolare, ma ho migliorato per tutto il weekend. Avevo bisogno di un giro migliore alla fine. Ma come ho detto, sono grato di essere lì, c’è ancora molto tempo. Pregando che domani vada meglio. Cercare di trovare il tempo, di creare un legame con questa macchina in un singolo giro è qualcosa che trovo davvero difficile al momento, ma non molliamo. Volere è potere. Continuiamo a spingere, continuiamo a provarci. Ho un supporto incredibile, quindi continuiamo a lavorare sodo”.

E’ un Hamilton che appare quasi speranzoso e ‘grato’ di aver raggiunti la fase finale delle qualificazioni. Conosciamo lo spirito del 44, lui non vuole mollare mai. La grande forza del campione verrà fuori ma c’è bisogno di accelerare i tempi. Il distacco da Leclerc è troppo ampio ed è ora di colmarlo. Sicuramente la SF-25 non lo aiuta, ma il periodo di adattamento non può più essere una scusante.

Leggi:  GP Arabia Saudita | Ferrari ancora flop nelle qualifiche, la ‘scusa’ di Vasseur per lo scarso rendimento della SF-25

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

 Credit copertina: Scuderia Ferrari